Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)

nicolad72 ha scritto:Il truffatore per compiere il reato ha bisogno della collaborazione del truffato... ed il tasto che preme il truffatore per avere la collaborazione del truffato è, in genere, l'avidità del truffato...

Cristiano Ciani ha scritto: ... Qualcuno ... ha notizie dell'Università Pro Deo, da me già conosciuta perchè un conoscente ha ricevuto da loro una laurea h.c.

lo immaginavo... peraltro l'"onorato" è insignito di alti gradi OMRI e OESSG e non aveva certo bisogno di simili cartacce... ma si sa la vanità s'appunta su quello che non si può averearturolorioli ha scritto:Cristiano Ciani ha scritto: ... Qualcuno ... ha notizie dell'Università Pro Deo, da me già conosciuta perchè un conoscente ha ricevuto da loro una laurea h.c.
Dipende quando la ha ricevuta ... A quanto mi risulta l'Università "Pro Deo" che era attiva all'interno del Pontificio Ateneo Angelicum (e che nel 1975 o giù di lì terminò la propria attività, dando origine all'attuale LUISS "Guido Carli") era una istituzione serissima. Ma, per l'appunto, non esiste più da oltre trent'anni.
La recente "Pro Deo University" (che non ha relazione alcuna con la precedente, se non nel nome) ... diciamo che è una "istituzione" sensibilmente differente ... vedi http://archiviostorico.corriere.it/1996 ... 1626.shtml per farsi una idea del loro tipo di attività. Ma il loro sito è probabilmente ancora più illuminate ... basta leggere le prime dieci righe della home page ...
Mario Volpe ha scritto:A chi dovesse interessare, ho notizia che domani sera su Rai Tre nella trasmissione "Mi manda Rai Tre" (ore 21,10) si parlerà anche di questo caso. Io non me la perdo...
, spero che l'argomento verrà ripreso in altre occasioni. Chiedo scusa a quanti, come me, hanno inutilmente seguito la trasmissione
...
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti