Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

/del Land di Vienna 

Morello ha scritto:Cari amici Vi chiedo aiuto per le seguenti traduzioni dal tedesco e magari alcune nutizie su tali ordini:
- Verleihung des "Großkreuz mit Brillanten" durch Fuerst Hans-Adam II. von und zu Liechtenstein;
- Verleihung des Ehrenzeichens des Verdienstordens der Heilingen Rupert und Virgil in Groß-Gold mit Stern durch Erzbischof von Salzburg Dr. Alois Kothgasser;
- Großer Tiroler-Adlerorden;
- Orden des brasilianischen Nationalcongresses.
Ho notato poi che specialmente in Germania ed Austria esistono onorificenze legate a città e regioni:
- Großes Goldenes Ehrenzeichen fur Verdienste um das Bundesland Kamten;
- Goldenes Komturkreuz mit dem Stern des Ehrenzeichens fur Verdienste um das Bundesland Niederosterreich;
- Großes Ehrenzeichen des Landes Salzburg, oppure Land Wien;
- Bayrischer Verdienst-Orden.
Sono veri e propri ordini cavallereschi?

Morello ha scritto:Grazie mille, Tilius. Ovviamente quello brasiliano è un Ordine di merito non regionale. Gli altri ordini hanno rilevanza regionale, magari nazionale ma non internazionale, mi pare d'aver capito. Mi intriga il primo Ordine del Liechtenstein, quello con i brillanti per intenderci, un po' strano forse, non l'avevo mai sentito, sarebbe interessante vederne un'immagine.
Morello
P.S. Scusami per gli errori e le approssimazioni, ma è stata la fretta e probabilmente le stesse fonti non erano così precise come hai notato.

Tilius ha scritto:Gran onorificenza del Land di Salisburgo
Nessuno di questi (tranne forse il primo) é un ordine cavalleresco (nessuno da diritto al tirolo di "Ritter", per intenderci).
Sono tutti ordini di merito su base regionale di area austriaca + Baviera + diocesi Salisburgo.
In Austria la parola "Orden" nelle ricompense sia regionali (con un paio di eccezioni fra Tirolo e Carinzia...) che federali al merito è sempre esplicitamente esclusa.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti