Carfi ha scritto:Chi lo avrebbe detto?
Un messaggio il cui unico scopo era quello di strappare se non una risata almeno un sorriso su argomenti collaterali seri, si è trasformato, grazie all'arguzia degli esperti del Forum con i loro interventi, in un post veramente interessante.
Ciò dimostra che a volte è bene non chiudere e stoppare di botto, certi interventi. E bene ha fatto il moderatore Volpe, a far proseguire il discorso...
E' vero caro Giuseppe, questo topic ha fatto una "curva a doppio gomito" incredibile

. Del resto come avrei potuto chiudere una discussione che si è ora spostata sul più famoso dei castelli crociati in Medio Oriente
![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)
...
Durante un lungo periodo di missione trascorso in Siria, ho avuto la fortuna di visitare diverse volte il Krak e molti altri castelli arabi o crociati della regione mediorientale, dalla Siria al Libano e dalla Giordania ad Israele. Un'esperienza veramente entusiasmante, che consiglio a tutti coloro che nutrono un interesse per la materia cavalleresca.
Per trovare qualche immagine di questo leggendario castello, non ho nemmeno avuto bisogno di andare a ripescare tra le mie vecchie foto, dato che ormai in rete si trova proprio di tutto. Ve ne mostro un paio...

incluso un particolare della curva a doppio gomito citata dal nostro Colonnello