Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Cavaliere83 ha scritto:Qualcuno di voi sà l'iter per la concessione? ed i requisiti?

Lord Acton ha scritto:Una domanda per le persone più esperte di me ...
Avete mai visto conferimenti dell'Ordine della Fedeltà, o della Besa, del periodo Regno ? Io ho visto molti conferimenti dell'Ordine di Skanderbeg, una volta anche una Gran Croce, ma mai del Besa... così come le onorificenze le ho sempre viste sciolte e mai montate in medaglieri... Veniva effettivamente conferito ?




Mario Volpe ha scritto:... il matrimonio di Zog nel 1938 ...

Mario Volpe ha scritto:Direi proprio di si caro Arturo, come si può meglio notare in quest'altra foto presa probabilmente nella stessa circostanza - ossia il matrimonio di Zog nel 1938 (poveretto non sapeva ancora che sarebbe presto stato "fagocitato" dall'Italia) - nella quale si vede bene la fascia di Gran Croce dell'Ordine della Besa indossata da Ciano:

Tilius ha scritto:Mario Volpe ha scritto:Direi proprio di si caro Arturo, come si può meglio notare in quest'altra foto presa probabilmente nella stessa circostanza - ossia il matrimonio di Zog nel 1938 (poveretto non sapeva ancora che sarebbe presto stato "fagocitato" dall'Italia) - nella quale si vede bene la fascia di Gran Croce dell'Ordine della Besa indossata da Ciano:
Alle spalle di Ciano c'é Zogu (anche lui con la sua brava Besa d'ordinenza), e alla destra di Ciano c'é un altro dignitario in frac corredato anche lui di fascia di gran croce della Besa... chissà chi era...?



Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti