Tilius ha scritto: 
cappellano gr.cr.conv. ad honorem SMOM
(che sia SMOM è evidente, sul grado ci fidiamo) 
gran croce Corona d'Italia
(o forse grand'uff., che meglio si accorderebbe colla seguente...) 
comm. SSML

MVM argento

volontario

croce merito di guerra

bronzo nemico

unità d'Italia

commemorativa 15-18 cappellani militari
(le altre facili, ma questa non sapevo nemmeno che esistesse...
)
All'epoca i Cappellani Conventuali, professi o ad honorem, erano solo sacerdoti che erano a servizio dell'Ordine, per cui monsignor Bartolomasi era, come altri arcivescovi, Cavaliere di Gran Croce Magistrale, nominato con bolla del 5 aprile 1930 e ascritto al Gran Priorato di Roma... per cui... fidarsi è bene, ma verificare sui ruoli è meglio...
Le onorificenze nazionali sono, quasi certamente, nei gradi che avete citato ma da un testo del 1935 mi risulta che monsignor Bartolomasi fosse Grand'Ufficiale dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro... grado a cui, secondo il R.D. 25 del 13 gennaio 1930, l'Ordinario Militare d'Italia poteva aspirare dopo 8 anni di carica... essendo stato, monsignor Bartolomasi, Ordinario Militare dal 1915 al 1922 e, nuovamente, dal 1929 al 1944, credo che sia ben plausibile che tra il 1929 e il 1935, data del mio testo, abbia ricevuto la promozione rispetto alle onorificenze visibili nel ritratto.
Per la cronaca ricordo che monsignor Bartolomasi è stato anche Vescovo Ausiliare di Torino (1910-1919), Vescovo di Trieste (1919-1922) e Vescovo di Pinerolo (1922-1929) ed è stato il primo "vero" Ordinario Militare d'Italia in quanto la carica prima era un servizio delle Forze Armate Italiane ma non una e vera e propria struttura ecclesiasitica, tanto è vero che io, prima, riguardo al periodo 1915-1922, ho usato il termine "Ordinario Militare" ma avrei, invece, dovuto usare quello di "Vescovo di Campo", prima denominzaione dell'incarico, di cui, comunque, sempre monsignor Bartolomasi fu il primo detentore.
Lord Acton