innanzitutto complimenti per questa meraviglia! ^^ E' davvero una visione araldicamente celestiale
Tuttavia, sono rimasto un po' colpito dal cappello sormontante lo scudo del prelato, da voi così abilmente blasonato: infatti il colore nero (sempre che non sia un carminio scuritosi, cosa che però escluderei guardando le altre figure), specie se provvisto di un numero superiore al 6 di nappe (noto, fra l'altro, che la disposizione delle stesse è inconsueta e irregolare, dato che dalle 3 nappe se ne generano altre 3 e non 4), rimanda forse ad un Generale di qualche ordine religioso o, stante la mancanza in molti casi di una chiara etichetta riguardo all'araldica ecclesiastica del clero regolare sino a '700 inoltrato, quantomeno di un superiore provinciale (anche se mi capitò tempo fa di vedere uno stemma con cappello nero e 6 nappe utilizzato per un Arciprete...
Anche lo stemma posto al centro della composizione (sempre che sia uno stemma vero e proprio, ovviamente) potrebbe offrire qualche cenno ad un ordine religioso.
Se la gentilissima Signora MCS (mi perdoni, ma non conosco il Suo cognome) ci fornisse qualche informazione in più sul contenuto del volume, potremmo iniziare a circoscrivere l'area di ricerca (e magari smentire fin da subito ciò che ho detto, se fossero idee errate
Cordiali saluti

si arriva in cielo