T.G.Cravarezza ha scritto:Sarebbe interessante conoscerne la motivazione. Entrambi i cimieri dovrebbero avere più di una simbologia alla base.
Buonasera a Tutti,
si in effetti le hanno ma il rispetto della privacy del Committente direi che non mi consentono di illustrarle in modo ampio su un forum pubblico, spero che comprenderete e non me ne vorrete. Tuttavia, almeno,in linea generale qualche cenno penso si possa riferire.
Il Committente scandinavo ha voluto una composizione con le armi dei genitori; il primo stemma è l'emblema storico portato dalla famiglia paterna, dal XVI s. appartenente alla nobiltà di funzionari, magistrati e governatori territoriali dei sovrani svedesi; il cimiero originale era il solo braccio armato a cui mi è stato richiesto di abbinare il liocorno logo commerciale contemporaneo legato al Committente.
La seconda arma è una composizione ex novo, lo scudo è parlante mentre il cimiero è un mix storico-araldico a comporre una serie di rimandi piuttosto dettagliati e legati all'ambito regionale della famiglia materna.
Vi ringrazio dell'attenzione a questa mia realizzazione e ai commenti positivi espressi.
Un saluto cordiale,
Marco Foppoli