Famiglia Levrangi

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Levrangi

Messaggioda Tecla » domenica 18 gennaio 2009, 9:49

Salve,
sto cercando di risalire ai miei bisnonni ecc. L'unico punto di partenza che ho sono i miei nonni Levrangi Aurelia di Onodegno (Brescia) sposata con Milani Antonio di Idro (Brescia). Pensate si possa risalire almeno ai bisnonni per entrambe le parti?
Grazie e saluti
Tecla
Tecla

Re: Famiglia Levrangi

Messaggioda GENS VALERIA » domenica 18 gennaio 2009, 18:17

Benvenuta , Tecla . ;)
Se non ci sono particolari motivi , non vedo perchè Tu non riesca ad arrivare perlomeno al secolo XVI . 8-)

Per partire richiedi fotocopia dell'atto integrale di matrimonio dei Tuoi nonni , all' ufficio di stato civile del Comune dove è stato celebrato il matrimonio , se non conosci la data precisa , circoscrivi il periodo (es. tra il 1935 ed il 1942 ). In questo modo otterrai :
Nome e luogo di residenza dei genitori degli sposi ( ...di... ovvero in via alla del matrimonio , ...fu... ovvero defunti , note impotanti per richiedere eventalmente atti di morte ).
Se non conosci il luogo del matrimonio parti dalla richiesta della fotocopia dell' atto integrale di morte per entrambi , da questo puo estrapolare luogo ed anno di nascita ( morto all'età di ...anni )
Se non conosci la data di morte né il luogo del decesso , richiedi , alla Stato Civile di Brescia le fotocopie degli atti di nascita ( data approssimativa se non la conosci con precisione es. dal 1890 al 1915 )

In ogni caso otterrai nome , luogo e data di nascita dei Tuoi bisnonni , questo è un buon punto di partenza per andare a ritroso nel tempo e puntare ai dati dei Tuoi trisavi .
Un consiglio: leggi attentamente
viewtopic.php?f=3&t=2822
e buona ricerca :!:
Cordialmente
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy