Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda andreadoc » domenica 21 dicembre 2008, 2:44

Scusate qualcuno di Voi ha informazioni su quando rilasceranno i diplomi al merito.Grazie
andreadoc

Messaggioda NEI SECOLI FEDELE » martedì 30 dicembre 2008, 18:02

Carissimi ogni tanto vengo a visitare questo forum e sempre piacevolmente. Da informazioni dirette dell'ufficio benemerenze del D.P.C. mi hanno detto che il DPCM è gia pronto da un pò e gia stato consegnato per la firma. Si sperava fosse pubblicato contestualmente con l'anniversario del centenario del sisma di Messina, ma evidentemente non è stato così. Il Sottosegretario Gianni Letta lo firmerà quanto prima.
Per chi non riesce più ad aspettare cercando su google "tutto militare" troverà un ottimo sito e posso assicurare lavorano in maniera professionale.
Auguro a tutti i forumisti un felice 2009.
NEI SECOLI FEDELE

Messaggioda pietro.i » mercoledì 31 dicembre 2008, 1:17

Ringrazio per gli auguri, che ricambio, e per il gradito aggiornamento.
Saluti.
"E del resto il fato non può essere sempre e comunque cinico e baro".
pietro.i

Messaggioda andreadoc » mercoledì 31 dicembre 2008, 2:12

Ringrazio dell'aggiornamento ed auguro buon anno a tutti.
andreadoc

Messaggioda novello » sabato 10 gennaio 2009, 19:44

Buona sera.
Da mie informazioni personali la prossima settimana dovrebbe essere sottoscritto il decreto.
Buon fine settimana ai partecipanti.
novello

Messaggioda spinnaker » domenica 11 gennaio 2009, 1:11

Speriamo che sia la volta buona.
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda 263247qk » martedì 13 gennaio 2009, 0:33

fonti autorevoli riferiscono sia stato già firmato.
ma non si capisce più nulla!!!!!!!
263247qk

Messaggioda spinnaker » martedì 13 gennaio 2009, 1:17

Speriamo di avere presto notizie...........

...............penso che sarebbe proprio ora!!
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda 263247qk » martedì 13 gennaio 2009, 1:53

chi prima viene in possesso delle nuove liste è pregato di informare i gentili forumisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
263247qk

Messaggioda Lord Acton » martedì 13 gennaio 2009, 11:51

Ho appena adesso "giocato" 5 minuti con il sito dedicato alle benemerenze DPC... funziona male... il mio nominativo esce nell'albo, ma non nell'elenco... se clicco sul mio nominativo dall'albo si apre la mia scheda, ma se clicco sul nome di uno che non era inserito nel primo elenco, e che ora è stato inserito, non si apre nulla... saranno ancora in fase di test... comunque sono stato al Dipartimento, per un corso, già prima di Natale e all'Ufficio Volontariato mi hanno assicurato che gli elenchi sono stati aggiornati con TUTTI i nuovi nominativi pervenuti e che non ci saranno ulteriori aggiornamenti del decreto dello scorso febbraio... per cui... chi non c'è non c'è... vi consiglio di consultare l'albo generale dei decorati e se non ci siete, al 99%, significa che non avete ricevuto la benemerenza.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Generale » martedì 13 gennaio 2009, 13:47

Salve a tutti, faccio gli auguri a tutti gli iscritti al forum scusandomi del ritardo per motivi personali.
Chiedo a Lord Acton di erudirci sul come fare ad estrapolare l'albo generale per visualizzare i propri dati.
Un pò di tempo fa (prima dell'estate forse) era semplice visualizzare il nominativo, bastava andare nella voce News e cliccando su P.I.B.(sottolineato) si apriva una finestra nella quale si inseriva o il C.F. o il proprio nome e cognome e ti uscivano tutti i dati sulla benemerenza. Dopo un pò la voce PIB è scomparsa e non so più come si fa a visualizzare il proprio nome e cognome.
Comunque quasi cinque anni per ricevere una benemerenza mi sembrano un pò troppi!!! :shock:
Grazie e a presto
Roberto
Generale

Messaggioda Lord Acton » martedì 13 gennaio 2009, 14:37

Generale ha scritto:Salve a tutti, faccio gli auguri a tutti gli iscritti al forum scusandomi del ritardo per motivi personali.
Chiedo a Lord Acton di erudirci sul come fare ad estrapolare l'albo generale per visualizzare i propri dati.
Un pò di tempo fa (prima dell'estate forse) era semplice visualizzare il nominativo, bastava andare nella voce News e cliccando su P.I.B.(sottolineato) si apriva una finestra nella quale si inseriva o il C.F. o il proprio nome e cognome e ti uscivano tutti i dati sulla benemerenza. Dopo un pò la voce PIB è scomparsa e non so più come si fa a visualizzare il proprio nome e cognome.

Segui questo link http://benemerenze.test.protezionecivile.it/ che è anche alla pagina precedente in questo post...

Generale ha scritto:Comunque quasi cinque anni per ricevere una benemerenza mi sembrano un pò troppi!!! :shock:

Coloro che hanno combattuto durante la 2a Guerra Mondiale hanno ricevuto i diplomi a partire dai primi anni '60

La medaglia di benemerenza per interventi per calamità naturali, istituita nel 1983, ha premiato anche coloro che si sono prodigati nei soccorsi del disastro del Vajont, 1963, dell'alluvione di Firenze, 1966, del terremoto del Belice, 1968, e addirittura... delle alluvioni del Polesine del 1951 e di Cosenza del 1959.

Io stesso aspetto una medaglia da oltre 10 anni... e non sò se la avrò mai... :roll:

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Generale » martedì 13 gennaio 2009, 15:25

Grazie mille!
Roberto
Generale

Messaggioda NEI SECOLI FEDELE » mercoledì 14 gennaio 2009, 8:57

Buongiorno, confermo quanto detto da LORD ACTON è proprio di ieri il mio ultimo contatto con il Dipartimmento e mi è stato riferito che tutto sta procedendo, si è in attesa dei visti e delle firme. Mi sento di dire che i tempi di concessione di una benemerenza fino ad alcuni anni fa erano veramente ciclopici, pensate che ad esempio per l'alluvione del 1951 in Polesine non è stata neanche concessa. Con questo nuovo sistema elaborato dal Dipartimento, che ora pare complesso e macchinoso, sono convinto che inizierà a funzionare molto bene nel giro di due anni. I volontari che verranno registrati ora in seguito avranno solo aggiornamenti.
Cordiali saluti.
NEI SECOLI FEDELE

Messaggioda novello » sabato 24 gennaio 2009, 19:18

Buona sera.
Però è anche vero che l'ultima estensione ovvero le segnalazioni sono già state fatte da quasi un anno.
Aspettiamo. :?
novello

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia