Chialva

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Chialva

Messaggioda Gian » lunedì 19 giugno 2006, 20:26

desidero chiedere ai gentili frequentatori del forum se hanno notizie circa la famiglia nobile dei Chialva, piemontese, oggi estinta
grazie
Gian
Gian

Re: Chialva

Messaggioda Davide Shamà » martedì 20 giugno 2006, 16:19

Gian ha scritto:desidero chiedere ai gentili frequentatori del forum se hanno notizie circa la famiglia nobile dei Chialva, piemontese, oggi estinta
grazie
Gian

qualche notizia dal barone Antonio Manno

Chialva

Nobili
Estinti
Da Costigliole in Saluzzo.
D'azzurro, alla fascia d'argento, accompagnata, in capo da una stella d'oro; in punta dalla colomba tenente un ramoscello d'olivo nel becco, al naturale. Cimiero: Un monte di verde che sostiene la luna d'argento, accostata a destra da una mezza luna, dello stesso, calante. Motto: EADEM. NON. EADEM. (Manoscritto Beraudo, 97).

Cordialmente,

D.S.
Davide Shamà

Messaggioda Gian » martedì 20 giugno 2006, 18:20

Grazie mille sig. Shamà, mi potrebbe dare informazioni circa il riferimento (manoscritto Beraudo)?
la ringrazio fin d'ora
Gian
Semper ad majora - Eadem non eadem

"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Gian

Messaggioda Davide Shamà » venerdì 23 giugno 2006, 0:20

Gian ha scritto:Grazie mille sig. Shamà, mi potrebbe dare informazioni circa il riferimento (manoscritto Beraudo)?
la ringrazio fin d'ora
Gian

per quel che mi è dato sapere il manoscritto Beraudo si trova all'Archivio di Stato di Torino.

Cordialmente,

D.S.
Davide Shamà

Messaggioda Gian » venerdì 23 giugno 2006, 11:38

mi saprebbe dire anche a che periodo risale detto manoscritto?
grazie
Gian

Gian

Messaggioda Gian » giovedì 8 gennaio 2009, 21:40

sperando che possa interessare a qualcuno aggiungo un paio di piccoli dati sulla Famiglia Chialva di Costigliole.
A fine'800 troviamo Francesco, avvocato, Carolina e Teresa(o Maria Teresa)(1813-1895). purtroppo però la famiglia(o meglio il cognome) si estinguerà con loro perchè l'unica a sposarsi e ad avere discendenza sarà Teresa, sposa di Giovanni Battista Mina(e quì ci riallacciamo all'altro mio topic, quello sui Mina appunto...), tra l'altro è curioso ricordare che da questo matrimonio nasceranno ben 7 figli: Andrea, Antonio, Maria, Caterina, Bartolomea, Camilla e Francesca.
a presto
Gian

Gian

Messaggioda dirivara » venerdì 9 gennaio 2009, 12:45

Il Patriziato Subalpino di Antonio Manno è consultabile on-line sul sito
http://www.vivant.it
nella sezione on-line (a destra dello schermo)
Saluti.
dirivara

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy