Famiglia Grezio

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Famiglia Grezio

Messaggioda Carlo Grezio » domenica 4 gennaio 2009, 1:51

Grazie infinite.
Ultima modifica di Carlo Grezio il lunedì 12 gennaio 2009, 7:51, modificato 1 volta in totale.
Carlo Grezio

Messaggioda equites » lunedì 5 gennaio 2009, 18:32

Carlo Grezio ha scritto:...Ora per me potrebbe essere incominciato l'anno più bello della mia vita. Di certo è cominciato quello più brutto per i miei parenti...

??
"...e per rincalzo il cuore"
equites

Re: notizie

Messaggioda carla » sabato 10 gennaio 2009, 17:48

roberto lecce ha scritto:Gent.mo equites, le confermo che i Grezio non furono baroni, magari furono così chiamati perchè imparentati con altra casa baronale.
Le invio alcuni dati in mio possesso: ...
Menziono inoltre che i Grezio da Presicce si erano spostati anche nell'adiacente Acquarica del Capo.
Spero di essere stato utile alla discussione.

Salve a tutti i forumisti!
sono nuova del gruppo e sto cercando informazioni circa i Grezio originari di acquarica del capo.
La mia nonna paterna fa parte di esso, ma è riuscita a darmi informazioni solo fino a suo nonno (paterno), tale Camillo Grezio, sposatosi con la di lui cugina (Amalia).
Qualcuno potrebbe aiutarmi in questo viaggio nel tempo?
Vi ringrazio anticipatamente.
Carla
carla

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » domenica 11 gennaio 2009, 11:32

Signora carla,
Benvenuta tra noi il Forum IAGI è il luogo giusto, una realtà non solo virtuale ma senza ombra di dubbio un luogo veritiero che fà scuola a tutti in Italia nel mondo ,su internet .
Un luogo dove tutti noi si impara, si dà e si riceve, si attinge e si trasmette non solo notizie ed informazioni, ma quel Sapere e quella conoscenza che non proviene solo dallo studio delle amate discipline, ma dall'esperienza e dalla pratica della vita quotidiana.

Saluti e Buona Domenica

Giovannimaria

PS : Le invio un M(essaggio) P(rivato), perchè tanti argomenti di carattere personale possono risultano O(ff)T(opic) ovvero Fuori dell'argomento della discussione che si sta trattando.
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari

Messaggioda Carlo Grezio » giovedì 15 gennaio 2009, 12:58

Mi piacerebbe sapere dalla signora Carla se Camillo Grezio suonava qualche strumento musicale.
Grazie.
Carlo Grezio

Messaggioda Carlo Grezio » domenica 18 gennaio 2009, 21:01

Ho in casa un Enrico Marchetti appartenuto ad un Camillo Grezio, il quale lo donò alla nipote Francesca (mia zia) che poi l'ha donato a me. Zia Francesca prendeva lezioni dallo zio Camillo.
Per questo ho posto la domanda. Vorrei capire se stiamo parlando della stessa persona.
Ciao.
Carlo Grezio

Messaggioda Carlo Grezio » domenica 25 gennaio 2009, 22:12

Mio cognato mi ha chiamato per dirmi che oggi ha bussato al citofono un signore che, se non ricordo male, dovrebbe essere il tuo papà, cara Carlotta.
Ciao ciao e tanti baci.
Carlo Grezio

Messaggioda Messanensis » lunedì 26 gennaio 2009, 16:29

Prego di utilizzare i MP per i messaggi personali. Grazie.
Rosario Basile

Ogni erba si conosce per lo seme.
Dante
Messanensis
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Carlo Grezio » lunedì 16 marzo 2009, 14:54

[sorry.gif]
Carlo Grezio

Messaggioda Carlo Grezio » venerdì 1 maggio 2009, 13:37

Vorrei pregare i signori forumisti di fornirmi informazioni circa il legame di parentela esistito tra la famiglia GREZIO di Acquarica del CApo e la famiglia MARZO. Di certo so che nel 1888 un Carlo GREZIO sposò Anna Marzo. Anna MARZO aveva un fratello, Carlo MARZO, il quale sposò sua cugina DOMENICA MARZO. In particolare gradirei ricevere notizie relative alla famiglia di Domenica Marzo, perchè, a quanto pare, Domenica ed i suoi ascendenti realizzarono degli studi molto approfonditi circa il titolo nobiliare della famiglia GREZIO ed avevano rinvenuto documenti certi relativi al significato dei simboli presenti sullo stemma della famiglia. Preciso che anche i MARZO erano originari di Acquarica del CApo (LE). GRAZIE A TUTTI.
Carlo Grezio

Messaggioda carla » venerdì 2 ottobre 2009, 0:50

Provo a chiedere info a mia nonna ;)

Ciao!
Carla
carla

Messaggioda carla » mercoledì 17 luglio 2013, 0:30

Rieccomi!dopo un triennio denso di impegni dovrei intraprendere serie ricerche sulla famiglia Grezio, coadiuvata da un carissimo parente, abbastanza esperto di archivistica e sim. Cari forumisti - e caro il mio parente virtuale Carlo - , sperando di farvi cosa gradita, appena in mio possesso pubblicherò i risultati ottenuti.
A presto,
Carla [thumb_yello.gif]
Carla
carla

Messaggioda Chirone82 » martedì 22 ottobre 2013, 21:05

Salve a tutti, ho aperto una nuova discussione intitolata "stemma della famiglia Grezio?" nella sezione Araldica, dove ho postato la foto dello stemma che appare sulla cappella religiosa di proprietà della mia famiglia Cortese, di Lucugnano (LE). Nel sito internet del comune di Tricase, lo stemma viene attribuito alla famiglia Grezio. Vi invito a dare un'occhiata a quella discussione per dirmi se a voi Grezio risulta questa cappella nella storia delle vostre famiglie.
Chirone82

Messaggioda Prospero » mercoledì 7 ottobre 2015, 14:37

doppio post, ci sono arrivato attraverso due diverse strade del forum e quindi cancellato, la risposta e' sotto a questo post.
Ultima modifica di Prospero il mercoledì 7 ottobre 2015, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Prospero

Messaggioda Prospero » mercoledì 7 ottobre 2015, 14:40

trattavasi di vergognosa balla inventata, non da me. che io sappia -nessuna nobilta' di alcun tipo- e' riconducibile a tale famiglia, mi spiace.
Prospero

PrecedenteProssimo

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy