Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
fabrizio guinzio ha scritto:Carissimi forumisti, io stimo tutti voi. E mi sono pure affezionato a tutti. Il fatto che vi e ci accaloriamo su taluni argomenti fa purtroppo che in taluni casi si esageri, ci si fraintenda, costringendo chi di dovere a chiudere un topic. Concordo con il fiat pax di Riccardo Francalancia Vivanti Siebzehner con cui termina il topic "La nuova Aristocrazia italiana" ma debbo far presente che è grazie alla mancanza in Italia di una rivoluzione sociale come quella francese(ero in Francia all'anniversario del 1789, la premier britannica Roberts Tatcher rovinò la festa ai francesi ricordando la gloriosa rivoluzione inglese del 1688, quella veramente democratica) da lui lamentata che da noi un cognome su tre non sia stato sostituito da altro straniero, come in Francia. Nulla contro il 1789 ma nel 1792 sono inziati il Terrore e guerre(ai quali si opponevano i foglianti) che hanno realizzato un genocidio dell'etnia francese; un abitante su tre della popolazione non ha un cognome francese(e non intende tradurlo), lo storico Pierre Milza ci tiene a ricordare che per esempio lui è un italo - francese. Ribadisco la critica ad adj, dei capi accettabili non possono desiderare null'altro che la prosperità temporale(materiale, culturale) e la salvezza dell'anima(questa è la cosa più importante) dei capeggiati. Ben diverso da volerli ignoranti. Ma quando ho scritto di venature classiste, razziste pensavo a Riccardo ed alle "culture" dell'odio del Novecento(speriamo terminate l'8 maggio 1945 ed il 9 novembre 1989) non ad adj. Con rinnovata da parte mia amicizia e stima, ciao Fabrizio
RFVS ha scritto:fabrizio guinzio ha scritto:Ma quando ho scritto di venature classiste, razziste pensavo a Riccardo ed alle "culture" dell'odio del Novecento(speriamo terminate l'8 maggio 1945 ed il 9 novembre 1989) non ad adj.
a dir la verità non l'ho mica ben capita, sai?!![]()
vabbè.
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti