Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 

Tilius ha scritto:Elenco dei refusi:
Maria Teresa d’Austria, figlia ed erede di Carlo V Imperatore (è Carlo VI !!!)
maria Carolina di sassonia (i nomi maiusucoli !!! ...e due errori in un solo nome !!!)
per assicurrsi la successione (assicurarsi !!!)
Maria Atonia di borbone ("n" dispersa e le solite maiuscole... !!!)
Carlo salvatore (le maiuscole non sono davvero gradite... !!!)
per rifugirsi prima a Siena ("a" caduta sul campo... !!!)
disfatta di Carlo alberto (maiuscola non lice !!!)
continuò a regnare gfino al 1859 (una "g" di troppo supplisce alle precedenti mancanze..!!!)
con l,unificazione italiana (capisco che l'Unità d'Italia non sia stata ancora ben digerita... ma declassare per questo un incolpevole apostrofo al vile rango di virgola... !!!)
anna (maiuscole giammai...)
Ferdinado rimase rimase legato alla Toscana (rimase molto-molto legato? Forse per ovviare alla perdita della "n" nel nome...)
e Leopoldo, per assicurrsi la successione (a questo punto temo che lo scrivente sia effettivamente convinto che "assicurrsi" sia la dizione corretta...)
il titolo granducale si trasmise, pertanto, a offredo ("G" dispersa: le maiscole sono così odiate che cominciano financo a essere soppresse...)
si deve a lui, culture delle tradizioni (forse era "cultore".. ma forse è vernacolare toscano a me ignoto...)
...e qui mi fermo per sopravvenuta spossatezza.
Un filino tanti, forse troppi.
Io ho impiegato 10 minutini scarsi a leggere l'intero contenuto del sito.
Evidentemente nessuno degli estensori del medesimo sito s'é preso l'incomodo di spendere altrettanto tempo...
Fabio Gig ha scritto:Scusate,
ma perché queste osservazioni non le inviate al webmaster del sito? Che senso ha sottolineare in questo forum queste mancanze?

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti