Famiglia Garofalo Costa Rica de San Marco Argentano

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Garofalo Costa Rica de San Marco Argentano

Messaggioda Ogarofalo » venerdì 12 settembre 2008, 2:47

Siento no poder escribir en Italiano.

Mi abuelo migro de Italia por 1900. Y me gustaria saber de si tego familia que pueda contactar.

Creo que migraron pasando por Venezuela.
Venia mi abuelo Vicente Garofalo, con sus padres Vicenzo Garofalo Credidio y Filomena Mercadante Vaglio.
Unos años antes de habian venido las hermanas de mi abuelo Adelina y Rosmunda.

Voy a gracer MUCHISIMO cualquier ayuda u orientacion.
Ultima modifica di Ogarofalo il martedì 9 dicembre 2008, 2:48, modificato 1 volta in totale.
Ogarofalo

Re: Famiglia Garofalo in Costa Rica

Messaggioda Guido5 » venerdì 17 ottobre 2008, 22:20

Caro Amico,
prima di tutto un cordialissimo benvenuto su questo forum. Per quanto riguarda la tua domanda è difficile darti una risposta sulla base di così pochi elementi. Un calcolo basato sulle utenze telefoniche indica che in Italia ci sono 5.054 famiglie Garofalo sparse un po' in tutta Italia ma presenti soprattutto in Campania. Servirebbe dunque qualche altro elemento, come una lettera o qualsiasi cosa che ci aiuti a capire dove viveva tuo nonno prima di lasciare l'Italia. Scusami se rispondo soltanto ora ma ho visto il tuo messaggio poco fa, di ritorno da un viaggio che mi ha tenuto all'estero per un mese.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Re: Famiglia Garofalo in Costa Rica

Messaggioda giustalina » venerdì 5 dicembre 2008, 18:13

Conoscevo una famiglia Garofolo di Atena Lucana,SA il cui figlio Raffaellino emigro' in venezuela negli anni '50. Le puo' essere d'aiuto questa informazione?
Giustalina
Ultima modifica di giustalina il sabato 18 luglio 2009, 6:15, modificato 1 volta in totale.
giustalina

Re: Famiglia Garofalo Costa Rica de San Marco Argentano

Messaggioda Ogarofalo » martedì 16 dicembre 2008, 19:01

BUENAS NOTICIAS

He encontrado mas informacion. Que el padre de mi abuelo nacio en San Marco Argentano, Calabria. Esto lo encontre en : http://www.sanmarcoargentano.it/ottocento/index.htm si alguien me puede ayudar a OBTENER CERTIFICADOS

Gracias
Ogarofalo

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy