Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
Cavaliere Errante ha scritto:La ringrazio molto caro Guido5, specialmente dell'immagine che ho già provveduto ad archiviare...
Ma mi -e Le- chiedo: quanto possiamo fidarci di un'incisione d'epoca "così recente"? Pure, sembra che il terzo stendardo, di Zabulon, abbia per emblema un natante piuttosto rinascimentale...
Cordialmente

Tilius ha scritto:Cavaliere Errante ha scritto:La ringrazio molto caro Guido5, specialmente dell'immagine che ho già provveduto ad archiviare...
Ma mi -e Le- chiedo: quanto possiamo fidarci di un'incisione d'epoca "così recente"? Pure, sembra che il terzo stendardo, di Zabulon, abbia per emblema un natante piuttosto rinascimentale...
Cordialmente
Una barca è una barca è una barca... giusto esempio per capire quanto valga la propensione tipicamente contemporanea a blasonare financo il numero delle corde che reggono i vari alberi della barchetta...
antonio p. v. g. ha scritto:Tilius ha scritto:Cavaliere Errante ha scritto:La ringrazio molto caro Guido5, specialmente dell'immagine che ho già provveduto ad archiviare...
Cordialmente
Una barca è una barca è una barca... giusto esempio per capire quanto valga la propensione tipicamente contemporanea a blasonare financo il numero delle corde che reggono i vari alberi della barchetta...
... nel caso presente dovremmo forse parlare più specificamente di un veliero (certo l'aspetto è tozzo e dà l'idea di una qualunque barchetta mascherata da vascello... ma la presenza di più di un albero non credo lasci tanti dubbi sulla natura dell'imbarcazione); e non sarà superfluo dire ad esempio di quanti alberi è fornito e che esso è prua al vento.

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti