Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
danti73 ha scritto:Gentile Guglielmino,
sei fortunato, tra alcuni documenti ho ritrovato lo stemma del cardinal Giuseppe Pecci e te ne mando volentieri la scansione.
Intanto la mando al moderatore in modo che possa inserirla.
Come vedrai oltre allo stemma di famiglia c’è anche una parte che richiama l’ordine religioso al quale apparteneva.
Un saluto.
Luca D’Antino

danti73 ha scritto:ho ritrovato lo stemma del cardinal Giuseppe Pecci e te ne mando volentieri la scansione... oltre allo stemma di famiglia c’è anche una parte che richiama l’ordine religioso al quale apparteneva.
danti73 ha scritto:Non sapevo ci fossero così tanti vescovi omonimi nella famiglia Pecci...mi chiedo se esiste un rapporto di parentela tra i tre oppure se si tratta di una semplice omonimia...
Ho chiesto all'amico eugubino se era possibile visionare una probabile tavola genealogica del libro dal quale ha riportato le immagini araldiche della famiglia Pecci.
Se interessasse anche ad altri sarebbe bello vederla qui nel topic...

T.G.Cravarezza ha scritto:danti73 ha scritto:Gentile Guglielmino,
sei fortunato, tra alcuni documenti ho ritrovato lo stemma del cardinal Giuseppe Pecci e te ne mando volentieri la scansione.
Intanto la mando al moderatore in modo che possa inserirla.
Come vedrai oltre allo stemma di famiglia c’è anche una parte che richiama l’ordine religioso al quale apparteneva.
Un saluto.
Luca D’Antino

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti