Mi fate sapere?
Pier Felice degli Uberti
PS
Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
pierfe ha scritto:con lui ho parlato di una ricerca effettuata da uno studioso che ha dimostrato che molte famiglie - ma non tutte oggi nobili - hanno nel XV secolo la stessa orgine storica... Se dobbiamo dare valore a questa indagine storica il mio medico che ha 3 cognomi (tutti nobili) nella realtà dovrebbe portarne un quarto (che è quello vero) che qui attorno a Bologna è appannaggio di tante famiglie che nulla hanno a che fare con la nobiltà. La storia insegna!
Pier Felice degli Uberti
MVC ha scritto:Sia la Regina di Inghilterra che il panettiere sotto casa hanno la MEDESIMA origine in...Adamo ed Eva.
Solo che la prima è nobile, il secondo, probabilmente, no.
![]()
![]()
![]()
luciafaleri ha scritto:E' vero la Regina d'Inghilterra è nobile e il panettiere probabilmente no.. ma la Regina d'Inghilterra potrebbe anche non servire a niente, nella società odierna, mentre il panettiere sì..
luciafaleri ha scritto:E' vero la Regina d'Inghilterra è nobile e il panettiere probabilmente no.. ma la Regina d'Inghilterra potrebbe anche non servire a niente, nella società odierna, mentre il panettiere sì.. visto, che si alza la mattina alle 04:00 e produce del pane... che tutti noi, Regina compresa, mangiamo..![]()
Un salutone
Lucia
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti