Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Franz Chiarizia de Molise ha scritto:Cari amici,
erano decenni che lo vedevo appeso nel salone di casa e mi ero sempre chiesto chi fosse questo personaggio.
Cosi' stasera preso da una strana curiosità,ho staccato il quadro dalla parete e l'ho "spulciato"alla ricerca della risposta.
Rigirandolo ho trovato questo stemma in ceralacca con una iscrizione del 1600 circa.
Ho mandato le foto al gentilissimo moderatore che credo le posterà appena possibile.
Qualcuno riesce a capire cosa c'è scritto??
E lo stemma è noto a qualcuno???
Saluti a voi tutti
FCdM

Ernest-Casimir de Nassau-Dietz, (en allemand Ernst von Nassau-Dietz), né le 22 décembre 1573 à Dillenburg, tué le 2 juin 1632 à Roermond. Il fut comte de Nassau-Dietz, stathouder de Frise de (1620 à 1632), stathouder de Drenthe et de Groningen1625 à 1632.

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Potrebbe essere anche:Ernest-Casimir de Nassau-Dietz, (en allemand Ernst von Nassau-Dietz), né le 22 décembre 1573 à Dillenburg, tué le 2 juin 1632 à Roermond. Il fut comte de Nassau-Dietz, stathouder de Frise de (1620 à 1632), stathouder de Drenthe et de Groningen1625 à 1632.
Qui c'è il suo ritratto:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Ernest-Cas ... ssau-Dietz

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Nel quadro che si trova all'indirizzo che ho postato piu su c'è scritto : "voor Roermond A.1632" più o meno la stessa cosa scritta nel retro del nostro quadro che presumibilmente significa "morto a Roermond nel 1632"
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti