Salve!

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Salve!

Messaggioda Reginella » martedì 3 ottobre 2006, 11:23

Un saluto a tutti gli utenti di questo bel Forum:
non sono una esperta di araldica ma sono molto appassionata della storia in tutte le sue sfaccettature, da quella semplice e domestica alla più grande e rutilante che ne contiene a sua volta una miriade di piccole e oscure, magari non sempre conosciute ma che ne costituiscono l'ossatura.
Mi interesso in particolare di storia dell'equitazione (i cavalli sono l'altro mio grande amore, assieme alla montagna) e sono affascinata dall'interagire continuo tra uomo e cavalli lungo il filo dei secoli, l'uno ha dato all'altro e ne ha condizionato scelte e possibilità ed evoluzione in un gioco continuo di scambi e aiuti - ma fermatemi quando parlo di cavalli perchè ho la spiacevolissima tendenza a non smettere più.
Amo poi in modo particolare la piccola storia della mia famiglia proprio perchè è la mia, e io sono fatta di questa storia e di quelle persone. Mi piace ritrovarle sia nei miei difetti che nelle mie virtù e mi rendo conto di quanto siano importanti e di come si rifacciano vive anche dopo generazioni, facendomi compagnia come se non fossimo mai stati separati da tanti anni di distanza - e vederli riflessi in mio figlio poi è la cosa migliore in assoluto.
Per farla breve, credo si possa partire allegramente verso il futuro solo se abbiamo la sicurezza che ci dà conoscere il patrimonio di esperienze di chi è venuto prima di noi.
A presto!
MCM

"Non ristare!"
“SINT VT SVNT AVT NON SINT”
Reginella

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » martedì 3 ottobre 2006, 11:29

Gentile Reginella benvenuta nel forum dove le auguro una lunga e proficua permanenza :D

PS

Ho avuto modo di visitare il suo sito e le faccio vivissimi complimenti :wink:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia