Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
Emiliano ha scritto:Buona sera, credo che sia un argomento già trattato su questo Spett.le forum, ma conosco persone che hanno aggiunto il predicato al proprio cognome semplicemente effettuando domanda alla prefettura.Potreste spiegarmi come è possibile una cosa del genere?Grazie anticipatamente
Gian ha scritto:perdonatemi ma non ho capito: se io volessi aggiungere al mio cognome un predicato(per altro legittimo) non potrei farlo? e le famiglie che lo hanno come fecero ad ottenerlo?
grazie
Gian

Gian ha scritto:vi ringrazio moltissimo per la spiegazione: non era mia intenzione far aggiungere al mio nome un predicato, era una semplice curiosità, quindi il re concedeva anche il predicato oltre al feudo?
ancora grazie
Gian

Gian ha scritto:per rispondere al cortese sig.Bedini io non desideravo in ogni caso averne uno nuovo, al massimo avrei potuto aggiungerne uno già esistente legato alla mia famiglia.
cordialmente
Gian

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Considerato ciò, se lei o qualsiasi altra persona avesse avuto un predicato non pensa che questo fosse già parte integrante del nome da sempre?Luca Cordero di Montezemolo non mi risulta che abbia fatto domanda alla prefettura!![]()

Gian ha scritto:strutturo la mia domanda in maniera differente: aggiungere un predicato differente o modificare quello esistente per distinguere due rami di una famiglia sarebbe oggi possibile?
P.S. non penso che buona parte delle famiglie nobili( veramente, non fantanobili) italiane non sia sul libro d'oro, sono forse meno nobili per ciò?
grazie
Gian

Gian ha scritto:strutturo la mia domanda in maniera differente: aggiungere un predicato differente o modificare quello esistente per distinguere due rami di una famiglia sarebbe oggi possibile?
P.S. non penso che buona parte delle famiglie nobili( veramente, non fantanobili) italiane non sia sul libro d'oro, sono forse meno nobili per ciò?
grazie
Gian
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti