Salve a tutti
Dato che non si parla d'altro ho pensato che provare a sondare le nostre opinioni in merito potesse essere utile.
Dunque nei files emergono chiare prove di scambi di consulenze e favori a personaggi di case reali (Gran Bretagna e Norvegia) e di importanti case nobiliari (Rothschild di Francia).
Tutto questo ha fatto gridare su più social al "complotto nobiliare"...
Ora, premesso che non sentivo di complotti nobiliari dalla metà del XIX secolo, e premesso che 70% degli ex nobili e nobili non naviga certo nell'oro, voi cosa ne pensate?
Io personalmente credo che i re abbiano perso completamente la cognizione di cosa significhi essere un "sovrano", di cosa si debba e si possa fare in caso di uno scandalo di queste proporzioni e di questo schifo (la perdita dei diritti dinastici per i colpevoli e i loro discendenti mi sembra il minimo). E soprattutto questa è anche una conferma del fatto che si sono fatte entrare troppe persone prese "a caso dalla strada" in troppe famiglie reali che vogliono giocare a fare i "progressisti".
Per quanto riguarda il "complotto" in casa Rothschild invece sarei più cauto, chiaramente è ovvio che una famiglia di banchieri che gestisce i soldi di gran parte del mondo (sebbene non siano ricchissimi in realtà) tramite varie compagnie bancarie, abbia contatti con tutti i generi di persone, magari senza entrare nel merito di cosa queste persone facciano, ma solo per chiedere consulenze o trattare investimenti. In definitiva può capitare nel mondo degli affari di trovare dei mostri.
Comunque resto irremovibile sulle case reali. Dovevano essere MOLTO più incisivi secondo me.