Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Manu62 ha scritto:La famiglia da cui discenderei, ha ricevuto il titolo comitale nel 1184, ma è stato "amplificato" (scusate il linguaggio poco tecnico) da Carlo V nel 1532, dove stabilisce la successione del titolo a tutti gli eredi maschi.
Ora, in base alla domanda prima formulata, se io provassi la mia discendenza da uno uno degli antichi possessori del titolo, avrei il diritto di fregiarmi di esso e reclamarlo in quanto erede maschio, anche se non in linea di primogenitura?

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Senza pretendere di sapere il titolo se ci dicesse almeno lo stato in cui fu conferito si potrebbe inquadrare meglio il contesto

. Tuttavia il ramo da cui discendo dovrebbe essere collaterale, perciò mi è sorto il dubbio sulla trasmissione...Manu62 ha scritto:Ora, in base alla domanda prima formulata, se io provassi la mia discendenza da uno uno degli antichi possessori del titolo, avrei il diritto di fregiarmi di esso e reclamarlo in quanto erede maschio, anche se non in linea di primogenitura?

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti