Biglietti da visita stemmati

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Biglietti da visita stemmati

Messaggioda dik » martedì 22 marzo 2011, 16:44

Salve,per ringraziarmi di un favore,un mio carissimo amico,mi ha regalato 1000 biglietti da visita con nome cognome indirizzo e tel e il mio stemma a colori in alto a sinistra.Anche se ho apprezzato il gesto,sinceramente non so cosa farne,perche ho sempre usato biglietti sobri con nome cognome sormontato da coroncina in rilievo.Cosa mi consigliate?Grazie. [cheers.gif]
dik

Re: Biglietti da visita stemmati

Messaggioda Guido5 » martedì 22 marzo 2011, 18:40

... di buttarli nell'apposito cassonetto e di cercare sul forum le varie discussioni sull'argomento (per esempio viewtopic.php?f=6&t=5288).

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda zico » martedì 22 marzo 2011, 19:56

Be piu che in un cassonetto opterei in un cassetto,è pur sempre un regalo e sicuramente l'amico credeva di fare un bel gesto,non tutti hanno nozioni anche minime di araldica. [king.gif]
zico

Messaggioda contegufo » martedì 22 marzo 2011, 21:47

Salve

Io vado controcorrente e dico di usarli, usarli con moderazione, discretamente e senza troppi compiacimenti.
Non conosco la fattura complessiva del "manufatto" in quanto il cartoncino usato e i font (caratteri) non mi sono noti tuttavia spero che un buon tipografo abbia proposto qualche esempio qualora non gli si fosse stato portato invece un file pronto per le pellicole da cui realizzare il clichè o lastra.
Interessante sarebbe dibattere su come fare un bel biglietto perchè se è vero che rappresenta il suo padrone è anche vero che uno chevalier lo è altrettanto e forse di più manifesto. Buttiamo anche l'anello?

Saluti
Immagine
contegufo

Messaggioda Pantheon » mercoledì 23 marzo 2011, 11:04

E se anche i biglietti fossero d'oro...... [dev.gif]

Immagine

Saluti.

PS
Qualcuno potrebbe essere interessato su dove si fa la raccolta differenziata.... [arf2.gif]
Pantheon

Messaggioda Tilius » mercoledì 23 marzo 2011, 11:40

dik ha scritto:...perché ho sempre usato biglietti sobri con nome cognome sormontato da coroncina in rilievo.

L'ossimoro (o forse, meglio, l'antitesi... [sweatdrop.gif] )
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 23 marzo 2011, 16:40

contegufo ha scritto:(...) Interessante sarebbe dibattere su come fare un bel biglietto perchè se è vero che rappresenta il suo padrone è anche vero che uno chevalier lo è altrettanto e forse di più manifesto (...)

Infatti: non dimenticate che lo stemma altro non è, se non la rappresentazione grafica del suo titolare.

Come il suo codice fiscale, insomma.

Ma con qualche differenza, last (but not least) che un codice fiscale non detiene un'analoga piacevolezza visiva.

Bene :D valete
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Kratos » lunedì 28 marzo 2011, 17:24

dik ha scritto:Salve,per ringraziarmi di un favore,un mio carissimo amico,mi ha regalato 1000 biglietti da visita con nome cognome indirizzo e tel e il mio stemma a colori in alto a sinistra.Anche se ho apprezzato il gesto,sinceramente non so cosa farne,perche ho sempre usato biglietti sobri con nome cognome sormontato da coroncina in rilievo.Cosa mi consigliate?Grazie. [cheers.gif]

Gentile Dik,
la richiesta di consigli mostrerebbe una spiccata sensibilità per l'estetica. Epperò, mi consenta, Ella porge bellamente il destro, orbene Voglia perdonare il mio personalissimo inter-ligere.
La Sua domanda è retorica perchè ci è arrivato in solitaria ad evincere la maggior eleganza di un segno sobrio in luogo dell'ostentazione folkloristica.
Piuttosto Ella vuol più prosaicamente comunicarci di esser nobile.
E allora gradisca i miei Complimenti.
Cordialmente.
Sokrat.
Kratos

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 30 marzo 2011, 21:45

dik ha scritto:Salve,per ringraziarmi di un favore,un mio carissimo amico,mi ha regalato 1000 biglietti da visita con nome cognome indirizzo e tel e il mio stemma a colori in alto a sinistra.Anche se ho apprezzato il gesto,sinceramente non so cosa farne,perche ho sempre usato biglietti sobri con nome cognome sormontato da coroncina in rilievo.Cosa mi consigliate?Grazie. [cheers.gif]

Se lo stemma non fosse a sinistra le darei lo stesso consiglio di contegufo...
contegufo ha scritto:Io vado controcorrente e dico di usarli, usarli con moderazione, discretamente e senza troppi compiacimenti.

E sono abbastanza concorde con Frà Eusanio...
frà Esanio da Ocre ha scritto:non dimenticate che lo stemma altro non è, se non la rappresentazione grafica del suo titolare.

Come il suo codice fiscale, insomma.

Ma con qualche differenza, last (but not least) che un codice fiscale non detiene un'analoga piacevolezza visiva.

Ma dato che lo stemma è a sinistra...
Non rimane che ascoltare il consiglio di Zico...
Zico ha scritto:piu che in un cassonetto opterei in un cassetto,è pur sempre un regalo e sicuramente l'amico credeva di fare un bel gesto.

poichè quello del buon Guido lo vedo un pò troppo radicale ed offensivo del cortese gesto dell'amico...
Guido5 ha scritto:... di buttarli nell'apposito cassonetto

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Paggio » lunedì 18 aprile 2011, 15:13

Cribbio direbbe un Cavaliere è pur sempre un regalo. [bangin.gif]
Paggio

Messaggioda lion bianco » lunedì 25 aprile 2011, 20:18

Bentrovati . Quando mi sposai , da antica tradizione mio padre mi regalò 1000 biglietti da visita in carta pergamena con in alto a destra lo stemma di famiglia senza altri fronzoli , bianco e nero . Mio nonno , in tempi di Monarchia sopra lo stemma aveva una coroncina nobiliare che dismise con l'avvento della Repubblica , ma già durante il Regno faceva uso parsimonioso di questo genere di presentazione e ancor più lo fece dopo il 1946 , riservandola a persone facenti parte di una ristretta nicchia culturale . Ovvio il motivo della sua scelta , non volere apparire spocchioso e superbo , evitando quindi di esporsi a inutili e facili critiche . Esempio che tuttora rispettiamo in famiglia . Distinti saluti .
lion bianco

Torna a Piazza Principale / Main Square