La nobiltà è una questione di Stato

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Re: La nobiltà è una questione di Stato

Messaggioda fabrizio guinzio » mercoledì 8 febbraio 2012, 17:20

Aggiungo, se ci riesco, un po' di neve! Avendo saputo da poco che oltre 10 anni fa, senza nulla ottenere, un'associazione araldica torinese(VIVANT) ha provato a far modificare la già allora "mutilata" Disposizione costituzionale, credo che il nostro Presidente "ci azzecchi" prevedendo che rimanga come oggi. Concordo con la terza via: non muro del pianto o rifugio in ristretti salotti, ma impegno per il bene del proprio Paese, come auspicato nelle ultime righe del ripetuto editoriale del nostro Presidente, ad iniziare secondo me dalla famiglia storica italiana numero 1, la Casa d'Italia. In effetti, riflettendo, le corone nobiliari, in assenza della Corona Reale, non hanno un gran significato. Solo un(non all'ordine del giorno come affermavo per la caduta del comunismo negli anni 70 del secolo scorso realizzatasi, come previsto da alcuni politologi e, nel mio piccolo anche da me, a fine anni ottanta) ristoro della Monarchia modificherebbe lo status quo araldico. Sinceramente, come ho vinto la scommessa nei primi anni 70 sulla fine delle Repubbliche popolari in Europa, un sogno per taluni(molto pochi) un incubo per tant'altri scommetto(un pranzo, come con i "compagni" d'università) per una restaurazione sabauda entro la prima metà del XXI secolo. Un caro saluto a tutti! Post scriptum: sinceramente non vedo niente di cui, Presidente, debba farsi perdonare! Ma molto per riflettere. Un grazie per l'intervento!
fabrizio guinzio

Messaggioda antonio33 » giovedì 9 febbraio 2012, 9:44

fabrizio guinzio ha scritto:Sinceramente, come ho vinto la scommessa nei primi anni 70 sulla fine delle Repubbliche popolari in Europa, un sogno per taluni(molto pochi) un incubo per tant'altri scommetto(un pranzo, come con i "compagni" d'università) per una restaurazione sabauda entro la prima metà del XXI secolo. Un caro saluto a tutti! Post scriptum: sinceramente non vedo niente di cui, Presidente, debba farsi perdonare! Ma molto per riflettere. Un grazie per l'intervento!

Ragazzi, se mi garantite che ci siam tutti, nel 2050, vinta o persa la scommessa non importa, ben volentieri il pranzo lo offro io... Prenotiamo?
[cheers.gif]
Antonio
Princeps probitas iusti
antonio33

Messaggioda fabrizio guinzio » giovedì 9 febbraio 2012, 16:56

Carissimo, questa garanzia, pur essendo un bravo(o perlomeno fortunato) futurologo non posso darla, in primis a me! E' un gioco che fino a tutt'oggi mi ha consentito di affettuosamente "prendere in giro" amici e parenti(fra questi zii "sessantottini" lato consorte che mi inoltrano ancora oggi messaggi via telefonini "e.mail" etc. su "sinistri" futuri trionfi, per ora non ne hanno "azzeccata una") e "scroccare" un pranzo o una cena, non tutti ogni 2 o 3 decenni. Ho scommeso anche a favore di Juan Carlos I(gli davano pochi mesi di regno), contro le sorti magnifiche e progressive di Rodriguez Zapatero e via discorrendo; l'elenco sarebbe molto lungo e oltretutto spero di perdere qualche volta, perchè comincio ad annoiarmi! . Ma, tornando seri, il futuro mondano può essere modificato(anche quello profetizzato) dall'uomo, tutti i Santi di Dio lo hanno sempre ribadito e l'importante è il nostro destino ultraterreno. Ciao,
fabrizio guinzio

Messaggioda contegufo » giovedì 9 febbraio 2012, 21:46

Ciao Antonio

la mia partecipazione è assicurata [wheelchair.gif] quanto alla lucidità non saprei dire......sarebbero 96.

saluti [flag_italy.gif]
Immagine
contegufo

Messaggioda antonio33 » giovedì 9 febbraio 2012, 22:02

Nella peggiore delle ipotesi, un bel panino con la mortadella seduti su una bella e rosea nuvoletta...e un bicchierozzo di frizzante Bonarda. Un picnic in paradiso!
Però, volendo, un pranzetto si potrebbe combinare. Anche per vederci e sentircii "dal vivo".
Ciao a tutti. Antonio
Princeps probitas iusti
antonio33

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square