Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
gianpol ha scritto:Potreste ricordarmi che trattamenti vengono applicati ai titoli italiani ? Mi pare di rammentare che per i principi e duchi sia talvolta utilizzato il trattamento di cortesia di “eccellenza”. E per i Marchesi, Conti e Baroni?
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto su questo argomento di vitale importanza

gianpol ha scritto:Potreste ricordarmi che trattamenti vengono applicati ai titoli italiani ? Mi pare di rammentare che per i principi e duchi sia talvolta utilizzato il trattamento di cortesia di “eccellenza”. E per i Marchesi, Conti e Baroni?
PRESIDENTE
Ecc.mo Sig. Don Emidio Rossi Governatore
COMMISSIONE MUNICIPALE
1. Nobil Uomo Sig. Claudio Verdi Gonfaloniere
2. Nobil Uomo Sig. Ugo Conte Bianchi
3. Nobil Uomo Sig. Giuseppe Neri
4. Rev.do Sig. Don Giacomo Azzurri Deputato Ecclesiastico

Giorgio Aldrighetti ha scritto:Mi permetto ricordare che il tattamento di Nobil Uomo N.H. e Nobil Donna N.D, spettava e spetta solo ai patrizi veneti.

GiuliaBragato ha scritto:Vorrei chiedere se sapreste dirmi se prima del già citato decreto del 1943 vi erano dei trattamente generalmente usati nel Regno d'Italia (trattamenti anche solo di cortesia e non ufficializzati). Inoltre, negli Stati Preunitari vi erano particolari trattamenti? Se ricordo bene mi sembra di aver letto da qualche parte che i principi romani nello Stato Pontificio avevano il trattamento di Eccellenza (e qualcuno forse anche di Altezza).

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti