5ª Visita Araldica Guidata IAGI

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 9 giugno 2006, 14:10

Prega piuttosto che :twisted: Giove Pluvio vi grazi!

Edicole o :? non edicole, torre o :( non torre, in caso di pioggia l'Argentina di spazi al coperto non ve ne offre mica :evil: tanti...

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda FP » venerdì 9 giugno 2006, 22:55

E allora prega perchè Messer lo sole trionfi nella giornata di domenica :twisted:
Senti...ma il tuo pupillo dove ci porterà oltre che alla vaghissima Minerva? :roll:
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » sabato 10 giugno 2006, 22:30

Eri tu che poc'anzi parlavi della :shock: precisione dei laziali?

La precisione implica :? sempre l'attenzione...

...e stavolta, caro Francesco, ti è :oops: sfuggito questo:
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:...(omissis)...La Visita si dividerà fra la basilica di Santa Maria sopra Minerva (uno dei massimi monumenti ove si assommano religione, storia ed arte, complesso architettonico notevole per più motivi e ricco di testimonianze araldiche le quali, a partire da esempi cosmateschi, attraversano i secoli e si legano a titolari di tutt'Italia, e non solo) e la chiesa di Santo Stefano del Cacco (antico, pregevole e misconosciuto edificio religioso, ove si conservano cospicui ed inattesi esempi di araldica romana e laziale). Ai partecipanti è richiesto...(omissis)...

:wink:

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » lunedì 12 giugno 2006, 13:02

Bhè sono il primo che posta dopo la visita..quindi saro' molto breve...
Ringrazio tutti per la splendida compagnia e per la giornata passata tra Voi amici...
....Peccato che in finale le visite siano durate troppo poco,,, :twisted: :twisted: ....Ma ci rifaremo.....

Ps Ringrazio il Professor Gorra per aver permesso ai miei tricipidi e bicipidi di allenarsi con il "FARDELLO"... :D :D :D

A presto!

Francesco Chiarizia de Molise
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda MMT » lunedì 12 giugno 2006, 16:08

Mi associo a quanto scritto da Francesco: grazie a tutti del pomeriggio che abbiamo passato assieme.

Michele. :wink:

ps: aspettiamo le foto!
MMT

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 12 giugno 2006, 16:46

Franz Chiarizia de Molise ha scritto:...(omissis)...Peccato che in finale le visite siano durate troppo poco,,, :twisted: :twisted: ....Ma ci rifaremo.....

:shock: ...spiegati meglio: quante ore vi ha tenuto sotto al sole quel discolo del mio ex discipule?

Ps Ringrazio il Professor Gorra per aver permesso ai miei tricipidi e bicipidi di allenarsi con il "FARDELLO"... :D :D :D

8) ...ho capito, la famigerata valigetta verde...
...ma sapevo per certo che il :twisted: "volontario" di quest'occasione doveva essere Michele Tuccimei...
...detto :twisted: :twisted: "Stimmata"...

A presto!
Francesco Chiarizia de Molise

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 12 giugno 2006, 16:48

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Mi associo a quanto scritto da Francesco: grazie a tutti del pomeriggio che abbiamo passato assieme.
Michele. :wink:

Come mai non hai scritto :shock: nemmeno un refuso, caro Michele?
Potenza dei muscoli delle braccia che ieri hanno :mrgreen: evitato pesi?

ps: aspettiamo le foto!

Sì, sì, :roll: cambia discorso...

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » lunedì 12 giugno 2006, 16:49

Il suo Buon discepolo ci ha tenuto solo 3 ore divise equamente tra sole e fresca ombra dataci dalle Chiese...

Se aspettavamo il Tuccimei son quasi sicuro che il Fardello Verde sarebbe andato perso o dimenticato in non sò quale vicolo romano....
:D :D

SAluti
FCdM
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 12 giugno 2006, 16:57

Franz Chiarizia de Molise ha scritto:Il suo Buon discepolo ci ha tenuto solo 3 ore divise equamente tra sole e fresca ombra dataci dalle Chiese...

Se gradivate una Visita più lunga, potevate :wink: dirglielo...
...son certo che lui non si sarebbe affatto :P tirato indietro!
E sono ancora più certo che di domande durante il tour gliene avrete fatte poche...
...senz'altro meno di quelle a cui lui avrebbe voluto poter rispondere.

Se aspettavamo il Tuccimei son quasi sicuro che il Fardello Verde sarebbe andato perso o dimenticato in non sò quale vicolo romano....
:D :D

...bravi, pensateci voi ragazzi seri a far fare bella figura alla :mrgreen: vera gioventù nobile romana...

SAluti
FCdM

Ciao

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda FML » lunedì 12 giugno 2006, 17:37

Come ormai tradizione vuole la visita araldica di ieri è stata estremamente interessante :shock:, formativa 8) e divertente :lol:, sia per la qualità degli stemmi e delle lapidi esaminate che per la cospicua quantità!
Anche io, in maniera molto analoga al caro Franz Chiarizia de Molise :wink:, avrei gradito che il pomeriggio araldico non terminasse mai....parlare di stemmi, storia, arte e nobili ideali, nella piacevolissima cornice di una Domenica romana :) fresca ed assolata, è quanto di meglio si possa chiedere :P.
Inutile aggiungere che la compagnia è stata straordinaria: gli amici del Forum e dello I.A.G.I. accorsi in discreto numero da ogni dove per questo importante appuntamento, hanno dimostrato ancora una volta di essere persone di una squisitezza (e nobiltà :roll:) unica :D.
In attesa delle foto che ancora una volta la consocia faentina Maria Cristina :wink: ha realizzato, desidero ringraziare tutti (veramente tutti :2:!!) i cari amici con cui ho condiviso la V Visita Araldica di ieri ed in modo speciale il Prof. Maurizio C.A. Gorra....un galant'uomo :wink:!
A Bologna!!

Ferrante

P.S.: Ieri a pochi minuti di distanza :? dal saluto di commiato mi è giunto un messaggio telefonico di Marcoluca :D con cui il consocio intendeva salutare tutti i partecipanti. Purtroppo il caro amico partenopeo (ma residente a Vasto :wink:) non è stato dei nostri per motivi familiari. Contraccambio i suoi gentili saluti a nome di tutti i presenti :P alla V Visita Araldica Guidata!
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 12 giugno 2006, 17:53

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:Come ormai tradizione vuole la visita araldica di ieri è stata estremamente interessante :shock:, formativa 8) e divertente :lol:, sia per la qualità degli stemmi e delle lapidi esaminate che per la cospicua quantità!

Solo alla basilica della Minerva son quasi 200 stemmi, se ben ricordo...

Anche io, in maniera molto analoga al caro Franz Chiarizia de Molise :wink:, avrei gradito che il pomeriggio araldico non terminasse mai....parlare di stemmi, storia, arte e nobili ideali, nella piacevolissima cornice di una Domenica romana :) fresca ed assolata, è quanto di meglio si possa chiedere :P.

Date fiato ai quesiti :wink: finchè siete in situ, cari amici.
Parlarne dopo è :oops: inutile...
...e sono certo che il mio ex discipule vi esorta sempre a farlo, perchè è lui a divertirsi per primo, ancor più di tutti voi messi assieme... :P

Inutile aggiungere che la compagnia è stata straordinaria: gli amici del Forum e dello I.A.G.I. accorsi in discreto numero da ogni dove per questo importante appuntamento, hanno dimostrato ancora una volta di essere persone di una squisitezza (e nobiltà :roll:) unica :D.

Quanti eravate, caro Ferrante, e chi c'era?

In attesa delle foto che ancora una volta la consocia faentina Maria Cristina :wink: ha realizzato, desidero ringraziare tutti (veramente tutti :2:!!) i cari amici con cui ho condiviso la V Visita Araldica di ieri ed in modo speciale il Prof. Maurizio C.A. Gorra....un galant'uomo :wink:!

:? ...esagerato...
...meno male che lui 8) non verrà a saperlo, sennò mi si monta la testa e poi quando viene allo scriptorium devo usare :evil: il bastoncino di corniolo per ricondurlo ad umiltà...

A Bologna!!

6ª Visita Araldica Guidata IAGI, all'Archiginnasio...
...non so se 8) rendo l'idea...
...beati voi :oops: che ci sarete!

Ferrante

P.S.: Ieri a pochi minuti di distanza :? dal saluto di commiato mi è giunto un messaggio telefonico di Marcoluca :D con cui il consocio intendeva salutare tutti i partecipanti. Purtroppo il caro amico partenopeo (ma residente a Vasto :wink:) non è stato dei nostri per motivi familiari. Contraccambio i suoi gentili saluti a nome di tutti i presenti :P alla V Visita Araldica Guidata!

...ed anche dal vecchio frate, che lo ritiene fra i suoi discepoli più attenti e cari.

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda mct » lunedì 12 giugno 2006, 17:57

Carissimi,
anche per me è stata una giornata molto Piacevole!
Ringrazio tutti i partecipanti per lo splendido pomeriggio!
Attendiamo le Immagini della nostra Fotoreporter...
A presto
M.

P.S. Magister, ringrazi il suo Discepolo per l'ottima LEZIONE! :wink:
"Bóg nam radzi"
mct

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 12 giugno 2006, 18:03

...me lo fate :roll: montare in superbia...

...e se poi (a furia di 8) doverlo [ri]usare) mi si rompe il bastoncino di corniolo, dove :evil: ne trovo un altro?

Bene :D valete
---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Cottoneum » lunedì 12 giugno 2006, 21:13

Tornato lieto da appena un'oretta a Milano, ringrazio tutti gli amici che ho rivisto con piacere e quelli che ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta!
Ringraziamenti speciali vanno soprattutto al prof. Gorra, a Ferrante per la bella sorpresa, a Francesco Francesconi e sopratutto a Michele Tuccimei, che mi ha sopportato :wink: e scarrozzato in giro per due giorni a Roma in motorino, come in Vacanze romane (chi di noi due sarà stato Gregory Peck e chi Audrey Hepburn? :D meglio non indagare... :wink: ) e che è stato un'ottima guida durante questo mio soggiorno nell'Urbe :D
Cottoneum

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 12 giugno 2006, 21:18

Gio Cairo ha scritto:...(omissis)...Ringraziamenti speciali vanno...(omissis)...sopratutto a Michele Tuccimei, che mi ha sopportato :wink: e scarrozzato in giro per due giorni a Roma in motorino...(omissis)...e che è stato un'ottima guida durante questo mio soggiorno nell'Urbe :D

Ti ha portato (per :roll: caso) anche a :mrgreen: Largo delle Stimmate?

---
fra' Eusanio da Ocre

PrecedenteProssimo

Torna a Manifestazioni/Eventi