2ª Visita Araldica Guidata Straordinaria

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 1 ottobre 2007, 17:13

Grazie a te della testimonianza, caro Simone.

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Federico B. G. » lunedì 1 ottobre 2007, 17:35

GRAZIE all'esperto oratore ed araldista :D Maurizio C. A. Gorra (ammaliatore di folle e capace di far pendere dalle sue labbra un'intera platea, mantenendone viva l'attenzione...anche senza alcuno stemma da mostrare 8));

:shock: ...che qualcuno lo avesse definito (illo tempore) "incantatore di serpenti" era :roll: noto al vecchio frate...
...ma questa di fare araldica senza far vedere stemmi :evil: mi mancava!
Che discorso è?!

non è un discorso è...un punto in più a favore del tuo buon discepolo... :D
Federico B. G.

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 1 ottobre 2007, 18:00

Federico B. G. ha scritto:
fra' Eusanio da Ocre ha scritto: :shock: ...ma questa di fare araldica senza far vedere stemmi :evil: mi mancava!
Che discorso è?!

...spiegati :shock: meglio, per favore...

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Federico B. G. » lunedì 1 ottobre 2007, 18:10

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
fra' Eusanio da Ocre ha scritto: :shock: ...ma questa di fare araldica senza far vedere stemmi :evil: mi mancava!
Che discorso è?!

...spiegati :shock: meglio, per favore...

A causa di un piccolo disguido (era saltata la luce) domenica mattina la relazione d'apertura, tenuta appunto da Maurizio C.A. Gorra, era principiata senza la proiezione di immagini, ma lui (per questo l'ho sottolineato :wink: ) è riuscito comunque a mantenere vivo l'interesse sino al ripristino della corrente (poco tempo dopo), descrivendo le vicende del massimo organo di governo della Serenissima repubblica di Venezia: i Dogi.

Tutto qui... :D
“Perseverantia ad metam”
Federico B. G.

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 1 ottobre 2007, 18:14

Federico B. G. ha scritto:A causa di un piccolo disguido (era saltata la luce) domenica mattina la relazione d'apertura, tenuta appunto da Maurizio C.A. Gorra, era principiata senza la proiezione di immagini,

... :shock: davvero?...

ma lui (per questo l'ho sottolineato :wink: ) è riuscito comunque a mantenere vivo l'interesse sino al ripristino della corrente (poco tempo dopo),

... :? quanto tempo dopo?...

descrivendo le vicende del massimo organo di governo della Serenissima repubblica di Venezia: i Dogi.

... 8) robetta, insomma...

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Federico B. G. » lunedì 1 ottobre 2007, 18:26

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
Federico B. G. ha scritto:A causa di un piccolo disguido (era saltata la luce) domenica mattina la relazione d'apertura, tenuta appunto da Maurizio C.A. Gorra, era principiata senza la proiezione di immagini,

... :shock: davvero?...

...la diretta, vedi che succede!

ma lui (per questo l'ho sottolineato :wink: ) è riuscito comunque a mantenere vivo l'interesse sino al ripristino della corrente (poco tempo dopo),

... :? quanto tempo dopo?...

.. non molto, ma (in altre situazioni) abbastanza da far perdere l'attenzione alla gente :wink:

descrivendo le vicende del massimo organo di governo della Serenissima repubblica di Venezia: i Dogi.

... 8) robetta, insomma... Bene :D vale

si appunto :wink: , solamente pochi secoli di storia!

...ora è chiaro...

...grazie :P della "ricostruzione", carissimo...

Federico B. G.

Messaggioda Luanina » lunedì 1 ottobre 2007, 18:44

Un grazie di cuore anche da parte di una novellina come me!
E' stata la mia prima volta, ma, nonostante la maratona, questi due giorni sono stati molto piacevoli e affatto pesanti. Sono letteralmente volati! Il prossimo week end cosa facciamo?
Ho avuto giusto qualche difficoltà negli interventi dei relatori di lingua straniera... ma il limite è mio: oltre al dialetto bolognese non vado!
Comunque le relazioni sono state, una più interessante dell'altra, toccando ogni genere, dalla musica all'ortodonzia, dal giurico ai calendari. Impossibile annoiarsi!!!
Anche a me è piaciuto molto il Prof. Gorra, sia per il contenuto delle lezioni, che per l'esposizione delle stesse! Decisamente simpatico!!!
E le tante foto che sono state fatte? verranno messe da qualche parte nel sito?
Grazie ancora di cuore... ho già comprato la cornice per l'attestato!!!
Al Presidente, a tutti gli organizzatori, e a tutti i relatori... mi avete regalato due giorni veramente interessanti (purtroppo mi manca un/il venerdì)!
Saluti Luana
Luanina

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 1 ottobre 2007, 18:52

Luanina ha scritto:Un grazie di cuore anche da parte di una novellina come me! E' stata la mia prima volta, ma, nonostante la maratona, questi due giorni sono stati molto piacevoli e affatto pesanti. Sono letteralmente volati! Il prossimo week end cosa facciamo?

:lol: Bellissima domanda, cara Luanina!
Certamente spiritosa, e per questo doppiamente :wink: "seria".
Grazie di vero cuore, carissima.

Ho avuto giusto qualche difficoltà negli interventi dei relatori di lingua straniera... ma il limite è mio: oltre al dialetto bolognese non vado!
Comunque le relazioni sono state, una più interessante dell'altra, toccando ogni genere, dalla musica all'ortodonzia, dal giurico ai calendari. Impossibile annoiarsi!!! Anche a me è piaciuto molto il Prof. Gorra, sia per il contenuto delle lezioni, che per l'esposizione delle stesse! Decisamente simpatico!!!

... :shock: ...dici? Ma se quando mi preavvisa di venire allo scriptorium devo imbottirmi di caffè per stare sveglio...

E le tante foto che sono state fatte? verranno messe da qualche parte nel sito? Grazie ancora di cuore... ho già comprato la cornice per l'attestato!!!
Al Presidente, a tutti gli organizzatori, e a tutti i relatori... mi avete regalato due giorni veramente interessanti (purtroppo mi manca un/il venerdì)!
Saluti Luana

Grazie a te, veramente.

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Lucio81 » lunedì 1 ottobre 2007, 23:14

Un' ottima e indispensabile occasione per imparare e migliorarsi..(oltre che conoscere di persona nuovi amici). Un grandissimo GRAZIE :D
"È senza fede chi dice addio quando la strada si oscura" J.R.R.Tolkien
Lucio81

Messaggioda mcs » mercoledì 3 ottobre 2007, 7:56

Gent.mi tutti :P ,

aggiungo i miei ringraziamenti a tutti i partecipanti, mi scuso per il mio andirivieni che spesso "impallava" gli oratori, ma...le Scienze Documentarie della Storia andavano documentate :wink: !

Ringrazio quanti hanno reso possibile lo svolgimento di queste giornate; probabilmente non ci si pensa perchè non sono presenze tangibili, ma...senza la disponibilità riservata al nostro Istituto dal Direttore dell'Archiginnasio Dr Pierangelo Bellettini, dalla sua segretaria Dr.ssa Sonia Venturi e dal personale degli addetti alla sorveglianza (di una gentilezza squisita), tutto ciò non si sarebbe potuto verificare :D !!!
Credetemi: non è cosa da tutti...ma il buon nome dell'IAGI è una chiave che riesce ad aprire molte porte!
Un grazie anche alle istituzioni comunali che hanno messo a disposizione gratuitamente la sala conferenza del Baraccano! Vanno ringarziati anche i volontari addetti alla sorveglianza della sede dove si è svolto il Convegno...sono stati anche loro estremamente disponibili e pazienti!!!

Il ringraziamento più grande, va in ogni caso al Dr degli Uberti ed alla Dr.ssa Maria Loredana Pinotti che organizzano questi incontri con instancabile dedizione: anche se in questi giorni la gentilissima consorte del nostro Presidente non è stata presente fisicamente, se ne è avvertita la puntuale ed instancabile presenza nel lungo lavoro di preparazione dell'evento :P !!!

Grazie ancora a tutti per l'aiuto che ho ricevuto da chiunque si è prestato come portaborse, portascatoloni, portaqualsiasicosa...e a Federico un grazie speciale :wink: !

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda FML » mercoledì 3 ottobre 2007, 11:44

Appena di ritorno dal mio prolungato periodo di soggiorno emiliano-romagnolo, eccomi a salutare e ringraziare di vero cuore tutti gli amici Consoci IAGI e AIOC, nonchè i tanti simpatici frequentatori del forum incontrati, per l'interessantissima ed indimenticabile esperienza vissuta in occasione del Colloquio Internazionale di Genealogia e dell'unita Visita Araldica Straordinaria (:wink: in tutti i sensi) di Bologna.

A presto :D!!

Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda lalberogenealogico » mercoledì 3 ottobre 2007, 17:28

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:Appena di ritorno dal mio prolungato periodo di soggiorno emiliano-romagnolo, eccomi a salutare e ringraziare di vero cuore tutti gli amici Consoci IAGI e AIOC, nonchè i tanti simpatici frequentatori del forum incontrati, per l'interessantissima ed indimenticabile esperienza vissuta in occasione del Colloquio Internazionale di Genealogia e dell'unita Visita Araldica Straordinaria (:wink: in tutti i sensi) di Bologna.

A presto :D!!

Ferrante

Alla fine ti sei deciso ad andare a casa. A dir la verità pensavo volessi rimanere a Bologna, immerso nei favolosi stemmi dell'Archiginnasio.

Gaetano Petrillo
Ex terra vim traho!
lalberogenealogico

Precedente

Torna a Manifestazioni/Eventi