MEDAGLIE HOCHWASSER 2013

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: MEDAGLIE HOCHWASSER 2013

Messaggioda fabione 66 » lunedì 20 gennaio 2014, 20:53

non sarebbe male che in Italia venissero premiati dignitosamente e celermente i Volontari che fanno Volontariato come fanno in Germania paese molto più avanti del nostro sotto questi aspetti .....checcè di male se prediligono le eroiche virtù delle opere solidali che le antiquate ed obsolete croci di guerra ?
mi spiace ma preferisco nelle classi di merito queste facili abbordabili comode ....
chissà quando vedrò altri conferiti posso solo esserne orgoglioso e sentire quella comunanza di solidarietà che tanto rammenta elementi positivi insiti in ognuno di noi......(alto e lodevole pensiero o misera scusa spendibile ? )
Ciao
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Lord Acton » lunedì 20 gennaio 2014, 21:09

Qui va a finire che qualcuno si inizierà ad augurare che succedano catastrofi in Germania, pur di saziare la sua fame di onori.

Assolutamente pietoso... ricordo a me stesso, prima che ad altri, che i nostri nonni e i nostri bisnonni per ricevere una medaglia stavano minimo un anno al fronte, e son sicuro che ne avrebbero fatto sicuramente a meno, della medaglia e, certamente, dell'anno al fronte.

Una medaglia come questa non deve nemmeno lontanamente essere presa in considerazione, non dando alcun prestigio e valore a chi la riceve e ancor meno a chi la ostenta, mentre c'è addirittura chi la definisce "alta onorificenza".

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda fabione 66 » lunedì 20 gennaio 2014, 21:53

continuo a descrivere quello che da 10 anni pensano i tedeschi al riguardo delle loro decorazioni,sensibilità diverse sù questo non c'è dubbio ...

Lord Acton ha scritto:Qui va a finire che qualcuno si inizierà ad augurare che succedano catastrofi in Germania, pur di saziare la sua fame di onori.

purtroppo capitano senza augurio e con relativi scongiuri ....anzi ....nella tanto efficiente Germania mi sà che lo facciano apposta a non arginare il problema oltre che i fiumi...forse i primi "gufatori" sono loro.... acciderba capisco che non siano fiumiciattoli ma in prevenzione sono appena appena ai ns.livelli ...

caspita onorificenza addirittura ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » lunedì 20 gennaio 2014, 22:35

Lord Acton ha scritto:Qui va a finire che qualcuno si inizierà ad augurare che succedano catastrofi in Germania, pur di saziare la sua fame di onori.

Assolutamente pietoso... ricordo a me stesso, prima che ad altri, che i nostri nonni e i nostri bisnonni per ricevere una medaglia stavano minimo un anno al fronte, e son sicuro che ne avrebbero fatto sicuramente a meno, della medaglia e, certamente, dell'anno al fronte.

Una medaglia come questa non deve nemmeno lontanamente essere presa in considerazione, non dando alcun prestigio e valore a chi la riceve e ancor meno a chi la ostenta, mentre c'è addirittura chi la definisce "alta onorificenza".

Lord Acton

[notworthy.gif] [notworthy.gif] [notworthy.gif]
Pantheon

Messaggioda soragni ugo » lunedì 20 gennaio 2014, 22:39

egr. forumisti
dal 16-1-2014 al 20-1.2014 ben 7 pagine per 93 interventi su medaglia Hochwasser.
Cos'è che fa scattare tutta questa morbosità per una medaglia perdipiù straniera ?????
Ugo
soragni ugo

Messaggioda fabione 66 » lunedì 20 gennaio 2014, 23:03

soragni ugo ha scritto:Cos'è che fa scattare tutta questa morbosità per una medaglia perdipiù straniera ?????
Ugo

mi permetto :
a modesto avviso non la morbosità della medaglia, non come riuscire ad ottenerla ,ma capire perchè loro ci tengono così tanto ad istituire e conferire decorazioni anche celermente come se fosse un dovere etico e morale per noi di poco conto, non prestigiose,prive di valore e onore, ontologicamente irrilevanti,ne facciano invece un vanto internazionale ed una festa nazionale ..............chissà quale significato racchiuda stò pezzo di ferro ?
mica tanto solatio Fabionesco pensiero .
Saluti
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » lunedì 20 gennaio 2014, 23:06

Morbosità!
Tutto ben descrive!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabione 66 » lunedì 20 gennaio 2014, 23:13

nicolad72 ha scritto:Morbosità!
Tutto ben descrive!

......
la morbosa assicurazione dei Lander di non lasciare indietro nessuno tra coloro che si siano adoperati....di riconoscere ed elevare lo spirito territoriale di sacrificio e solidarietà
magari avere un virus così anche da noi ...
non me ne volere ...ho solo puntualizzato un pochino di più.
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » martedì 21 gennaio 2014, 0:21

Morbosità!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabione 66 » martedì 21 gennaio 2014, 0:48

Ne sono contagiato allora !!!!
Ciao
Fabio
fabione 66

Messaggioda T.G.Cravarezza » martedì 21 gennaio 2014, 0:49

fabione 66 ha scritto:
Tutto ben descrive!

......
la morbosa assicurazione dei Lander di non lasciare indietro nessuno tra coloro che si siano adoperati....di riconoscere ed elevare lo spirito territoriale di sacrificio e solidarietà
magari avere un virus così anche da noi ...
non me ne volere ...ho solo puntualizzato un pochino di più.

Va benissimo riconoscere l'operosità dei cittadini, il loro spirito di aiuto a chi ha bisogno, i meriti di chi si è dato da fare, ma per riconoscere tutto ciò è sufficiente una lettera di ringraziamento da parte del governo sassone, eventualmente con allegata una spilla come fa la Baviera, non è necessario istituire una medaglia per ogni singolo evento perché così facendo si sviliscono i segni d'onore veri che devono ricompensare sì i meriti, ma meriti che vanno oltre l'ordinarietà (e permettimi, dedicare 24 ore ad aiutare il tuo vicino di casa alluvionato non è extra-ordinario, ma è il minimo che si dovrebbe chiedere ad un essere umano).
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda fabione 66 » martedì 21 gennaio 2014, 0:58

5 minuti sono uguali a 15 o 150 giorni Tommaso ed ho ampiamente spiegato precedentemente perchè e solamente in Italia trovo disquisizioni sull'eccellenza o straordinarietà data dai limiti temporali !
non me ne volere neanche Tu ...ho i Lander dalla mia parte ........
non si svilisce un bel nulla con questa decorazione ne più ne meno di una pib e relativi costi ben meno fruttiferi.
Fabio
fabione 66

Messaggioda Elmar Lang » martedì 21 gennaio 2014, 12:38

Spero fortemente che in Italia tutte le Regioni, Province (finché queste sussisteranno), Città, Comuni, Circoscrizioni, Circoli Didattici, Provveditorati agli Studi e giù giù fino alle Assemblee Condominiali abbiano i loro sistemi premiali con Ordini e Decorazioni, tanto in classe militare che civile, tutte portabili e trascrivibili a matricola, affinché anche un Generale di Corpo d'Armata possa sfoggiare, magari assieme ad un solitario e trascurabile OMI, anche le medaglie ricevute quale premio di studio alle Elementari, alle Medie ed alle Superiori, comprese le spille di merito del Catechismo (per queste ultime, appositi nastrini).

Financo i condòmini più meritevoli ed attivi, potranno sfoggiare con orgoglio la Medaglia/Titolo di "Condòmino Eroico" o "Meritevole nello Spostamento dei Bidoni Condominiali", creando così un proficuo spirito di emulazione tra inquilini, che eviterà la solita litigiosità condominiale. Giungendo al gemellaggio internazionale tra unità abitative, potendo quindi indossare (autorizzate dal MAE) le corrispondenti decorazioni che con accordi multilaterali si istituiranno in altri paesi.

E la stessa cosa in ogni tipo di organizzazione, pubblica e privata: da far impallidire i Marescialli dell'URSS o i generalissimi delle Giovani Marmotte.

Altro che "Decreto Salva-Italia" o "Decreto del Fare"! Con iniziative del genere, si aprirebbero aziende produttive (di decorazioni) dappertutto, con potente aumento dell'occupazione anche nell'indotto: Prefetture e Ministeri dovrebbero assumere nuovo personale per far fronte alla mole di pratiche (tutte in bollo, ovviamente, con immensi introiti per l'Erario).

Si, esortiamo il Governo a varare il decreto "Todos Condecorados!.

Ammetto: ho sbagliato in questi anni a sostenere un drastico sfoltimento del nostro Sistema Premiale! Che tutto abbia una sua decorazione con diritto di indossarla diuturnamente; dai Cavalieri dell'Antico Recioto (nobilissimi e con tutta la mia stima, soprattutto per il mirabile prodotto da essi difeso ed esaltato), su su fino alle massime onorificenze statali, civili e militari.

A presto,

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Tilius » martedì 21 gennaio 2014, 13:10

fabione 66 ha scritto: ...ho i Lander dalla mia parte ........

Nientemeno. [yikes.gif]
PS: si scrive Länder... ma in italiano va bene anche il plurale reso col singolare della lingua straniear: i Land. [angel]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda gnr56 » martedì 21 gennaio 2014, 13:37

Elmar Lang ha scritto:Spero fortemente che in Italia ....possa sfoggiare, .... anche le medaglie ricevute quale premio di studio alle Elementari, E.L.

In effetti, ora che lo rammenta, quando ero allievo alle elementari nel Collegio della Sacra Famiglia, a Torino in Via Rosalino Pilo, per il mio impegno nello studio ho ricevuto una medaglia di bronzo e due Croci al Merito dei "buoni".

Venivano consegnate in una cerimonia ufficiale che veniva fatta tutti gli anni, a fine corso, al Teatro Carignano con tanto di premiazione di fronte a così tanto pubblico e autorità: che emozione per noi bambini.

Che bei ricordi mi ha suscitato il suo scritto, trascorsi più di cinquant'anni da quei giorni.

Chissà dove sono finite, potrebbero adornare il petto della mia uniforme! [angel] [jump.gif]
gnr56

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia