Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Lupo ha scritto:Salve a tutti,
a proposito:
qualcuno di voi è a conoscenza di quando verrà stilato ed inserito nel sito della Protezione Civile l'ultimo elenco degli insigniti dell'attestato in questione?
Come avrete notato l'elenco presente nel sito è quello del 07.02.2008.

mike ha scritto:Siete a conoscenza quando verranno individuati i nuovi eventi calamitosi per i quali potrà essere concessa la medaglia della protezione civile? Dove verrano pubblicati?
Lupo ha scritto:Per KikkoMax,
non mi sono spiegato bene.
Oltre all'elenco suppletivo da lei citato e che comunque si riallaccia all'elenco madre del 07.02.2008, mi chiedevo quando verrà stilato altro elenco di insigniti riconducibile agli eventi calamitosi verificatisi in Italia nel 2008/2009 . . .

![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)
nicolad72 ha scritto:... ma la fame di medaglie è così vorace, che l'attesa appare eterna!!!
![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)

nicolad72 ha scritto:Se non avete altre parole... evidentemente ho fatto centro!
prima di questo post: 39 pagine, 571 risposte, 30.605 visite... numeri enormi con contenuti scientifici scarsi... e quei pochi poco considerati... da atto che l'interesse è l'ottenere e l'attesa di questo evento, non la discussione sul cosa, in forza di quale fons, e altri argomenti di interesse più squisitamente dottrinale... ma ha vinto la mera materia(lità) sconfiggendo lo spirito.
KikkoMax ha scritto:nicolad72 ha scritto:Se non avete altre parole... evidentemente ho fatto centro!
prima di questo post: 39 pagine, 571 risposte, 30.605 visite... numeri enormi con contenuti scientifici scarsi... e quei pochi poco considerati... da atto che l'interesse è l'ottenere e l'attesa di questo evento, non la discussione sul cosa, in forza di quale fons, e altri argomenti di interesse più squisitamente dottrinale... ma ha vinto la mera materia(lità) sconfiggendo lo spirito.
Nel quotare Nicolad72, mi permetto di invitare a non formulare richieste inappropriate, si discute di cosa, come e perchè è stato conferito, e non cosa potrà essere conferito in futuro. Inoltre, la tortuosa strada percorsa dagli addetti ai lavori, per giungere a questi conferimenti offre innumerevoli spunti riflessivi che possono contribuire a discussioni molto interessanti e illuminanti per tutti.
Chiedere per ottenere (o per trovare la strada alternativa per ottenere) è sempre molto triste. In questi giorni (circa un mese fa) sono stato contattato dai vertici di una certa autorità che richiedendo i miei dati completi mi ha comunicato che sto per essere insignito di un'onorificenza (di cui Vi renderò partecipi a conferimento formalizzato), non potete immaginare (qualcuno di Voi si) lo stupore e il piacere nell'apprendere la notizia. Questo aneddoto per dire che non serve cercare, chiedere, pagare ecc ecc, bisogna lavorare e dedicarsi con passione all'attività che si decide di intraprendere. I frutti arriveranno. Questa mia testimonianza vuole solo essere di spunto per quanti sono ancora convinti che tali onori piovano dal cielo o che basti semplicemente seguire un iter burocratico per ottenere il voluto.
Cordialmente, Enrico Fornasier
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti