Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda mike » giovedì 10 settembre 2009, 11:31

Siete a conoscenza quando verranno individuati i nuovi eventi calamitosi per i quali potrà essere concessa la medaglia della protezione civile? Dove verranopubblicati?

Grazie
mike

Messaggioda KikkoMax » giovedì 10 settembre 2009, 13:25

Lupo ha scritto:Salve a tutti,

a proposito:
qualcuno di voi è a conoscenza di quando verrà stilato ed inserito nel sito della Protezione Civile l'ultimo elenco degli insigniti dell'attestato in questione?
Come avrete notato l'elenco presente nel sito è quello del 07.02.2008.

L'elenco definitivo è quello allegato al D.P.C.M. 18 dicembre 2008 e pubblicato in G.U., il P.I.B. è stato di conseguenza aggiornato e il riferimento alla data del 07/02/2008 (che viene riportata anche su diploma e medaglia) è valido anche per i nominativi aggiunti in seguito.

Cordialmente, Enrico Fornasier
KikkoMax

Messaggioda Lupo » giovedì 10 settembre 2009, 14:21

Per KikkoMax,

non mi sono spiegato bene.
Oltre all'elenco suppletivo da lei citato e che comunque si riallaccia all'elenco madre del 07.02.2008, mi chiedevo quando verrà stilato altro elenco di insigniti riconducibile agli eventi calamitosi verificatisi in Italia nel 2008/2009 . . .
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda Lord Acton » giovedì 10 settembre 2009, 14:44

mike ha scritto:Siete a conoscenza quando verranno individuati i nuovi eventi calamitosi per i quali potrà essere concessa la medaglia della protezione civile? Dove verrano pubblicati?

Non si sa ancora... personalmente, se fosse mio compito, pubblicherei l'elenco a scadenza fissa ogni due anni, pochi o molti che siano gli eventi... credo che, però, si possano già incominciare ad individuare perlomeno una parte degli eventi dal 2006 ad oggi.
Verranno pubblicati certamente sulla Gazzetta Ufficiale, in apposito decreto, come in passato.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda KikkoMax » venerdì 11 settembre 2009, 1:49

Lupo ha scritto:Per KikkoMax,

non mi sono spiegato bene.
Oltre all'elenco suppletivo da lei citato e che comunque si riallaccia all'elenco madre del 07.02.2008, mi chiedevo quando verrà stilato altro elenco di insigniti riconducibile agli eventi calamitosi verificatisi in Italia nel 2008/2009 . . .

Ritengo sia piuttosto prematuro formulare un'ipotesi, inoltre il D.P.C. ad oggi ha molte risorse impiegate in Abruzzo. Per il resto vale l'esauriente risposta di Lord Acton all'altro utente del forum.

KikkoMax

Messaggioda nicolad72 » venerdì 11 settembre 2009, 9:21

... ma la fame di medaglie è così vorace, che l'attesa appare eterna!!!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda giubileum73 » venerdì 11 settembre 2009, 11:15

Comunque sia la fame ....... il ferro, il bronzo, l'argento o l'oro che sia è sempre ben acetto. [angel]
giubileum73

Messaggioda mike » venerdì 11 settembre 2009, 11:45

nicolad72 ha scritto:... ma la fame di medaglie è così vorace, che l'attesa appare eterna!!!

Certo, bravo... sicuramente... bravissimo.... Fame! Fame! affamati!!! Come dice Lei! Sicuramente.... [notworthy.gif]
mike

Messaggioda nicolad72 » venerdì 11 settembre 2009, 12:20

Se non avete altre parole... evidentemente ho fatto centro!

prima di questo post: 39 pagine, 571 risposte, 30.605 visite... numeri enormi con contenuti scientifici scarsi... e quei pochi poco considerati... da atto che l'interesse è l'ottenere e l'attesa di questo evento, non la discussione sul cosa, in forza di quale fons, e altri argomenti di interesse più squisitamente dottrinale... ma ha vinto la mera materia(lità) sconfiggendo lo spirito.
Ultima modifica di nicolad72 il venerdì 11 settembre 2009, 13:20, modificato 1 volta in totale.
nicolad72

Messaggioda mike » venerdì 11 settembre 2009, 13:04

........ [zzsoft.gif]
mike

Messaggioda nicolad72 » venerdì 11 settembre 2009, 13:23

noto che a mike interessa solo il tintinnio dei metalli... almeno lo tiene sveglio!
nicolad72

Messaggioda KikkoMax » venerdì 11 settembre 2009, 15:01

nicolad72 ha scritto:Se non avete altre parole... evidentemente ho fatto centro!

prima di questo post: 39 pagine, 571 risposte, 30.605 visite... numeri enormi con contenuti scientifici scarsi... e quei pochi poco considerati... da atto che l'interesse è l'ottenere e l'attesa di questo evento, non la discussione sul cosa, in forza di quale fons, e altri argomenti di interesse più squisitamente dottrinale... ma ha vinto la mera materia(lità) sconfiggendo lo spirito.

Nel quotare Nicolad72, mi permetto di invitare a non formulare richieste inappropriate, si discute di cosa, come e perchè è stato conferito, e non cosa potrà essere conferito in futuro. Inoltre, la tortuosa strada percorsa dagli addetti ai lavori, per giungere a questi conferimenti offre innumerevoli spunti riflessivi che possono contribuire a discussioni molto interessanti e illuminanti per tutti.

Chiedere per ottenere (o per trovare la strada alternativa per ottenere) è sempre molto triste. In questi giorni (circa un mese fa) sono stato contattato dai vertici di una certa autorità che richiedendo i miei dati completi mi ha comunicato che sto per essere insignito di un'onorificenza (di cui Vi renderò partecipi a conferimento formalizzato), non potete immaginare (qualcuno di Voi si) lo stupore e il piacere nell'apprendere la notizia. Questo aneddoto per dire che non serve cercare, chiedere, pagare ecc ecc, bisogna lavorare e dedicarsi con passione all'attività che si decide di intraprendere. I frutti arriveranno. Questa mia testimonianza vuole solo essere di spunto per quanti sono ancora convinti che tali onori piovano dal cielo o che basti semplicemente seguire un iter burocratico per ottenere il voluto.

KikkoMax

Messaggioda AIKIDO77 » venerdì 11 settembre 2009, 15:19

KikkoMax ha scritto:
nicolad72 ha scritto:Se non avete altre parole... evidentemente ho fatto centro!

Nel quotare Nicolad72, mi permetto di invitare a non formulare richieste inappropriate, si discute di cosa, come e perchè è stato conferito, e non cosa potrà essere conferito in futuro. Inoltre, la tortuosa strada percorsa dagli addetti ai lavori, per giungere a questi conferimenti offre innumerevoli spunti riflessivi che possono contribuire a discussioni molto interessanti e illuminanti per tutti.

Chiedere per ottenere (o per trovare la strada alternativa per ottenere) è sempre molto triste. In questi giorni (circa un mese fa) sono stato contattato dai vertici di una certa autorità che richiedendo i miei dati completi mi ha comunicato che sto per essere insignito di un'onorificenza (di cui Vi renderò partecipi a conferimento formalizzato), non potete immaginare (qualcuno di Voi si) lo stupore e il piacere nell'apprendere la notizia. Questo aneddoto per dire che non serve cercare, chiedere, pagare ecc ecc, bisogna lavorare e dedicarsi con passione all'attività che si decide di intraprendere. I frutti arriveranno. Questa mia testimonianza vuole solo essere di spunto per quanti sono ancora convinti che tali onori piovano dal cielo o che basti semplicemente seguire un iter burocratico per ottenere il voluto.

Caro Enrico, sposo in toto il tuo pensiero e condivido il punto di vista di Nicola. Riguardo all'iter da seguire per ricevere onori mi riservo di esprimermi, molte volte non piove, "DILUVIA".
AIKIDO77

Messaggioda dom » lunedì 14 settembre 2009, 14:19

salve a tutti

avete notizie sull'attivazione del sito benemerenze.it? .......e sulle immagini delle insegne?
grazie
saluti
dom

Messaggioda takker » lunedì 14 settembre 2009, 15:39

Al momento benemerenze.it "sito under costruction"..... per le insegne sono sempre latitanti almeno per mia fonte, sul sito del fornitore unico almeno per i diplomi non c'è ancora una sezione dedicata che credo sia http://sdc.dynalias.net/portalesdc/home.htm

Saluti.
takker

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia