Lord Acton ha scritto:vi consiglio di consultare l'albo generale dei decorati e se non ci siete, al 99%, significa che non avete ricevuto la benemerenza.
Forse non sono stato chiaro... i nuovi inserimenti sono solo un AGGIORNAMENTO del decreto emesso a febbraio 2008, non deve essere firmato nessun nuovo decreto... verificate al vostra presenza negli elenchi attraverso il link che si trova nel mio post alla pagina precedente, cercate
nell'albo generale non in quello per decreti, altrimenti, salvo un margine di errore dell'1%, la benemerenza non vi è stata conferita... se vi trovate nell'albo generale... dal link sopra citato... inserendo nome e codice fiscale... è possibile stampare una dichiarazione sostitutiva che vale a tutti gli effetti di legge...
Ripeto... chi non è attualmente negli elenchi che sono raggiungibili attraverso quel link, e che non si riescono più, in alcun modo, a raggiungere dal sito del DPC, quasi certamente NON ha ricevuto la benemerenza e non è più possibile fare integrazioni per gli eventi riportati nei decreti del 2006.
Comunque vi dò una buona notizia... in futuro i decreti che determinano gli eventi per cui è concessa la "Benemerenza del Dipartimento di Protezione Civile" saranno emessi ad ogni inizio d'anno per tutti gli eventi accaduti nell'anno precedente.
Concludo con una considerazione personale e non per suscitare polemiche: ma è tanto importante per voi un nastrino in più o in meno ? Quando sono partito per emergenze varie, e ne ho fatte tante negli ultimi 20 anni, non mi sono mai aspettato nulla... alla fine dei fatti non ho chiesto nulla a nessuno, mi sono semplicemente fatto lo zaino, ho abbracciato le persone con cui avevo fatto amicizia, sono salito sul mezzo e me ne sono andato... solo dopo anni sono stato chiamato da uffici e segreterie varie per andare a ritirare diplomi e medaglie a cui non avevo mai pensato... e di chiamate ne ho avute parecchie... un grande scrittore... o meglio... uno scrittore che a me piace molto... al termine di un racconto dice: "rientrarono nei ranghi, convinti e paghi di aver fatto il loro dovere... così... senza una medaglia o encomio che ricordasse il loro gesto, semplicemente, senza chiedere onori e fieri di portare oneri, non chiesero la mancia..."
Lord Acton