nicolad72 ha scritto:[...]
ho notato lo stesso problema in una uniforme di altro odine indossata da un pretendente ad un trono europeo...
Intende forse Luis Alfonso de Borbon ?
Saluti,
A.S.
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
nicolad72 ha scritto:[...]
ho notato lo stesso problema in una uniforme di altro odine indossata da un pretendente ad un trono europeo...

marcoluca ha scritto:... che io auspicherei fosse sostituita da una divisa, ...
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

AndreaSperelli ha scritto:nicolad72 ha scritto:[...]
Intende forse Luis Alfonso de Borbon ?...

![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)

Tilius ha scritto:marcoluca ha scritto:... che io auspicherei fosse sostituita da una divisa, ...
...e la differenza, di grazia, quale sarebbe? ...
marcoluca ha scritto:Mi spiego meglio, per divisa si può intendere quella indossata dagli scout

Tilius ha scritto:marcoluca ha scritto:Mi spiego meglio, per divisa si può intendere quella indossata dagli scout
I Cavalieri in calzoni corti, fazzoletto al collo e calzettoni al ginocchio? Sarebbe fantastico!Di certo svecchierebbe le istituzioni...
..... ![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Tilius ha scritto:Ma ovviamente era una battuta!![]()
Tilius ha scritto:Solo che ancora mi sfugge la differenza. Forse si vorrebbe rendere obbligatorio un abito scuro dello stesso colore per tutti e una cravatta dello stesso colore per tutti (e a 'sto punto anche il colore della camicia andrebbe fissato)? E con il logo dell'ordine ricamato sul taschino?
Per carità, magari sarebbe anche una divisa che uniformerebbe le cose, epperò farebbe tanto (troppo?) usciere d'albergo...
marcoluca ha scritto:Ma perchè non pensare ad una divisa simile ad un frac? un semplice frac bianco avorio con panciotto nero e bottoni dorati col simbolo dell'Ordine, non prevederebbe l'uso dell spada e non è eccessivamente militaresca... consentirebbe d'altronde l'uso delle decorazioni, penso ai Cavalieri di gran croce la cui fascia ormai non è di uso da molto tempo

nicolad72 ha scritto:ma hai visto bene il collo... parte chiuso e finisce aperto!

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti