Medagliere

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Medagliere

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » domenica 20 dicembre 2009, 22:24

Tilius ha scritto: Pasquale cattivo cattivo cattivo. Cosa pensi mai !? No no no, queste cose non vanno neanche pensate. E tantomeno scritte. [nonono.gif]

Caro Tilius,
se scrivessi tutto quello che penso... [zip.gif]
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda Tilius » domenica 20 dicembre 2009, 23:12

Pasquale M. M. Onorati ha scritto:
Tilius ha scritto: Pasquale cattivo cattivo cattivo. Cosa pensi mai !? No no no, queste cose non vanno neanche pensate. E tantomeno scritte. [nonono.gif]

Caro Tilius,
se scrivessi tutto quello che penso... [zip.gif]

Oh! Don't worry! L'importante é che siamo tutti apposto. [jump.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda alfaomega033 » lunedì 21 dicembre 2009, 1:07

roki30 ha scritto:Tutti esperti, questo si mette questo non si può mettere, ci sono dei militri che indossano la peggio monnezza che si trova in giro. Io indosso la Medaglia della Fondazione Carnrnegiè solo sul medaglie e la indosso con molto ONORE perhè mi è stata concessa per aver salvato a rischio della mia vita, 2 ragazze da morte certa.........
Quindi non mi faccio tante domande se la posso mettere o se non la posso mettere poi per precisazione sul mio foglio matricolare c'è sritto "è autorizzato a fregiarsi della medaglia di III Grado Rilasciata dalla Fondazione Carnegie per gli Atti di Eroismo a titolo di Benemerenza e d'Onore con la seguente motivazione..........."
Quindi io sono apposto.
Ciao e Buon Natale.

Mi stupisce come non le abbiamo concesso un Encomio Solenne (quale prima attestazione di merito) e successivamente la giusta onorificenza al Valor Civile.
Doveva essere il suo Comando o Amministrazione di appartenenza a doverla proporre per la medaglia al Valor Civile che come ben sa, in Italia, ha un "valore" superiore alla medaglia della Fondazione Carnegie per quanto essa sia prestigiosa e concessa per premiare gli atti di eroismo.
Come giustamente hanno scritto gli altri forumisti, tale ricompensa morale non trova posto tra le decorazioni autorizzate...anche se personalmente credo sia una cosa ingiusta!
Con stima, Alfaomega033.-
alfaomega033

Messaggioda Dragonfreefly » lunedì 21 dicembre 2009, 13:39

Concordo con quanto detto da alfaomega033.
Saluti e Auguri Natalizi
...La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre!!
Dragonfreefly

Messaggioda Dragonfreefly » lunedì 21 dicembre 2009, 13:58

Gentili Forumisti,
ricordo a tutti che vantare tante medaglie/decorazioni non costituisce prova di effettiva partecipazione alle stesse o particolari azioni meritorie. In altro post criticai aspramente chi si vantava di avere ricevuto la croce commemorativa CRI per le operazioni di soccorso IRAQ 2003/2005 non avendo partecipato fisicamente in teatro di operazioni (ovvero in mezzo alla sabbia del deserto), pertanto non posso escludere che alcune di queste possano essere state concesse per altri meriti...
a voi la risposta!!
Dragonfreefly

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » lunedì 21 dicembre 2009, 15:16

Casomai la risposta al gentile Roki30 che non sembra aver gradito i nostri commenti e non risponde alle nostre curiosità (personalmente vorrei sapere grado e corpo di appartenenza).
A presto.
PMMO
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda giubileum73 » lunedì 21 dicembre 2009, 15:21

Dragonfreefly ha scritto:Gentili Forumisti, ricordo a tutti che vantare tante medaglie/decorazioni non costituisce prova di effettiva partecipazione alle stesse o particolari azioni meritorie.

Fin qui nulla da eccepire ......... [cheers.gif]
In altro post criticai aspramente chi si vantava di avere ricevuto la croce commemorativa CRI per le operazioni di soccorso IRAQ 2003/2005 non avendo partecipato fisicamente in teatro di operazioni (ovvero in mezzo alla sabbia del deserto), pertanto non posso escludere che alcune di queste possano essere state concesse per altri meriti...
a voi la risposta!!

Credo che sarebbe meglio non commentare ........ daremmo ulteriore "visibilità" a chi vuole ostentare i propri tesori ....
giubileum73

Messaggioda roki30 » lunedì 21 dicembre 2009, 23:10

Pasquale M. M. Onorati ha scritto:Casomai la risposta al gentile Roki30 che non sembra aver gradito i nostri commenti e non risponde alle nostre curiosità (personalmente vorrei sapere grado e corpo di appartenenza).
A presto.
PMMO

Mi vuoi interrogare, visto che vuoi tutte queste informazioni [nono.gif] ?
roki30

Messaggioda giubileum73 » lunedì 21 dicembre 2009, 23:20

Potrebbe rispondere anche in modo diverso caro forumista ...... qui nessuno vuole interrogarLa !
Difatti rileggendo il post dell'amico Onorati, si parla di curiosità o sbaglio ?
giubileum73

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » lunedì 21 dicembre 2009, 23:29

Nessun interrogatorio, vorrei solo sapere se è ufficiale, sottufficiale o militare di truppa.
A presto.
PMMO
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda Dragonfreefly » martedì 22 dicembre 2009, 10:32

Egr. forumisti,
se bramate nel sapere chi è Roxi perchè non lo chiedete in messaggio privato,
penso che lui stesso non avrebbe difficoltà e interloquire con i presenti, circa
grado e ruolo rivestito. In caso contrario, non penso vi sia obbligo di sorta.
Rispettiamo comunque individualmente tutti. Chi si iscrive a questo forum
penso debba essere cosciente di essere oggetto di eventuali critiche o/e controversie
sulla materia e lui stesso può e deve formulare domande, esternare eventuali curiosità.
Lo spirito del forum penso sia questo anche se la materia trattata forse andrebbe discussa
nella sezione "Faleristica".
P.S.: Con un pò di ragionamento e spirito investigativo è facile individuare l'utente.
Saluti e auguri a tutti
Dragonfreefly

Messaggioda aspirante cavaliere » martedì 22 dicembre 2009, 11:01

secondo i miei calcoli e le mie ricerche.... ( sito quirinale, alla portata di tutti) dovrebbe essere un Colonnello....
aspirante cavaliere

Messaggioda Tilius » martedì 22 dicembre 2009, 11:08

Dragonfreefly ha scritto:...anche se la materia trattata forse andrebbe discussa
nella sezione "Faleristica".

P-E-R-C-A-R-I-T-À-D-E-L-C-I-E-L-O, lasciamo le discussioni sui medaglieri di persone vive & vegete qui dove stanno, ché la Faleristica é altra cosa. ;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda giubileum73 » martedì 22 dicembre 2009, 18:52

aspirante cavaliere ha scritto:secondo i miei calcoli e le mie ricerche.... ( sito quirinale, alla portata di tutti) dovrebbe essere un Colonnello....

Oddio è scappato ?!?! o [zzsoft.gif]
giubileum73

Messaggioda Valentino » martedì 22 dicembre 2009, 19:47

aspirante cavaliere ha scritto:secondo i miei calcoli e le mie ricerche.... ( sito quirinale, alla portata di tutti) dovrebbe essere un Colonnello....

...sei proprio un detective! [mf_bookread.gif]

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia