Egr. Sig. Enrico,
condivido i dubbi rappresentati.
I diplomi emessi a favore delle varie Autorità civili ed a persone fisiche italiane, denotano una palese discrepanza\differenza con quelli emessi per la Sassonia - Germania ecc. ecc..
Quanto riportato nel link indicato è quello originale.... ovviamente!
In Italia, mi risulta essere pervenuto alcun diploma riportante "herrn" preceduto dal nome dell'insignito.
""herrn"" non si è perduto per strada durante gli anni di conferimento, non c'è mai stato!!!
Il mio risale a fine 2004 (trimestre in cui mi è arrivato) ed anche qui non compaiono luogo, data e\o altro.
In questi anni e fino ad oggi, ho visto svariati diplomi e sono tutti uguali al mio (lo prendo come riferimento perchè è tra i primi ad essere stato rilasciato a soggetti italiani).
Posso garantirLe che se il diploma così com'è non fosse legittimo, il Ministero Difesa farebbe molti molti problemi.... mi creda!!!!!
Concludo con il dire che il Ministero Difesa, nell'anno 2004-2005, ha effettuato tutti gli accertamenti sulla legittimità dell'onorificenza definendola inizialmente con la dicitura "esame in corso" e solo nel 2007 scioglieva la riserva espressa concedendo la relativa autorizzazione.
Spero di aver fatto cosa gradita.
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)