Croce al Merito della Croce Rossa di San Marino

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Croce al Merito della Croce Rossa di San Marino

Messaggioda gnr56 » martedì 12 gennaio 2010, 2:17

Gentili Forumisti,

a me - ufficiale del Corpo Militare della CRI in congedo - risulta fregiabile in quanto decorazione di una Società Nazionale di CR.

per gli interessati alle decorazioni delle Società Nazionali di CR consiglio questo link http://www.richardajordan.com/Red_Cross/red_cross.html
gnr56

Messaggioda Luca Bracco » martedì 12 gennaio 2010, 10:04

Beh....basta guardare la sezione sulla CRI per capire che queli sito...non è proprio fatto bene....
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Goffredo di Buglione » martedì 26 gennaio 2010, 9:06

Gentili Amici,
posso dirvi di aver trovato il testo del ricorso presentato per la trascrizione della Medaglia in oggetto. Attendo di sapere la risposta del Ministero della difesa. Per ora si sta cercando di fare breccia ma poi si sfonda con l'ariete!!!

Saluti

Goffredo di Buglione
Goffredo di Buglione

Messaggioda Fabio7131 » mercoledì 3 febbraio 2010, 21:39

Sarebbe opportuno averne una copia, naturalmente con gli omissis del caso per vedere cosa il ricorrente ha scritto (giustificazioni ect ect)

e ancor piu bello sarebbe un parere de li notabili legali che leggono questo forum

Fabio Gaspare Curone
Fabio7131

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 3 febbraio 2010, 22:39

Goffredo di Buglione ha scritto:Per ora si sta cercando di fare breccia ma poi si sfonda con l'ariete!!!

Le uniche brecce che vedo sono tra le file degli assedianti... e l'ariete mi sembra voltato...

Comunque ciò denota i veri interessi perseguiti... a sfregio dei nobili ideali declamati o decantati solo a parole e ben poco nei fatti.

Fabio7131 ha scritto:ancor piu bello sarebbe un parere de li notabili legali che leggono questo forum

Il mio l'ho dato... e non mi sembra molto a favore dei petitori!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda spinnaker » mercoledì 3 febbraio 2010, 23:08

nicolad72 ha scritto:
Goffredo di Buglione ha scritto:Per ora si sta cercando di fare breccia ma poi si sfonda con l'ariete!!!

Le uniche brecce che vedo sono tra le file degli assedianti... e l'ariete mi sembra voltato...

Comunque ciò denota i veri interessi perseguiti... a sfregio dei nobili ideali declamati o decantati solo a parole e ben poco nei fatti.

Fabio7131 ha scritto:ancor piu bello sarebbe un parere de li notabili legali che leggono questo forum

Il mio l'ho dato... e non mi sembra molto a favore dei petitori!

Effettivamente il Ricorso è stato presentato e vinto dal Militare, che dovrebbe essere l'unico autorizzato dal Ministero della Difesa!

Comunque il discorso è sempre quello, anche se non mi trova in sintonia, il Ministero è autonomo e libero di decidere se autorizzare o meno una Decorazione/Medaglia, solo che a volte motiva il diniego con aspetti, forse, un pò troppo attaccabili..... [king.gif]

Spero solo che la soluzione, qualora si trovasse, fosse per tutti e non solo per chi presenta o ha presentato ricorso!!!
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda nicolad72 » giovedì 4 febbraio 2010, 2:03

Ma il ricorso resta sempre fantasma... un'entità astratta di cui tutti sanno ma nessuno ne conosce le forme...

che sia il fratello le mostro di Lochness... tutti ne parlano ma nessuno ne è riuscito a dimostrare l'esistenza?
nicolad72

Messaggioda nicolad72 » giovedì 4 febbraio 2010, 2:03

Ma il tipo, quanto l'ha pagata la croce della Serenissima?

Oppure è il misterioso eroe che ha salvato dall'albero il micetto di uno dei capitani reggenti?
nicolad72

Messaggioda Hurricane » giovedì 4 febbraio 2010, 10:46

nicolad72 ha scritto:Ma il tipo, quanto l'ha pagata la croce della Serenissima?

Oppure è il misterioso eroe che ha salvato dall'albero il micetto di uno dei capitani reggenti?

Molto, ma molto, ma molto di meno di quanto qualcuno ha pagato per diventare cavaliere dell'Ordine del Santo Sepolcro o del Sovrano Militare Ordine di Malta!
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda giubileum73 » giovedì 4 febbraio 2010, 10:53

[mf_argue.gif]
Ahi .... ahi .... ahi ....
giubileum73

Messaggioda Mario Volpe » giovedì 4 febbraio 2010, 11:17

Ricominciamo a parlare di ricorsi, di cui però nessuno è in grado di mostrarci gli estremi, e ricominciamo ad inserire battute sarcastiche e scambi di complimenti tra chi sostine la validità meritocratica di questa distinzione e chi invece la considera semplicemente un'articolo da comprare al mercato [nonono.gif] ...
Invece di continuare a scambiarsi inutili e sterili frecciatine tra i due schieramenti, mi piacerebbe conoscere, ovviamente in maniera documentata, sia qualcosa in più sui termini e sulle argomentazioni di questo ormai famigerato ricorso, sia qualche indicazione sulle meritorie motivazioni per le quali questa distinzione sia stata conferita.
Questo, se non altro, ci aiuterebbe a capire meglio le motivazioni delle Amministrazioni che cercano di limitarne il fregio, e quelle di coloro che invece l'hanno ricevuta e ne considerano validi i criteri di assegnazione ;) .
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe

Messaggioda nicolad72 » giovedì 4 febbraio 2010, 12:10

Hurricane ha scritto:Molto, ma molto, ma molto di meno di quanto qualcuno ha pagato per diventare cavaliere dell'Ordine del Santo Sepolcro o del Sovrano Militare Ordine di Malta!

Quindi non vale niente... solo stoffa sprecata!

Oppure invidia repressa, perchè non si è quello che si vorrebbe essere!
nicolad72

Messaggioda spinnaker » giovedì 4 febbraio 2010, 13:10

Mario Volpe ha scritto:Ricominciamo a parlare di ricorsi, di cui però nessuno è in grado di mostrarci gli estremi, e ricominciamo ad inserire battute sarcastiche e scambi di complimenti tra chi sostine la validità meritocratica di questa distinzione e chi invece la considera semplicemente un'articolo da comprare al mercato [nonono.gif] ...
Invece di continuare a scambiarsi inutili e sterili frecciatine tra i due schieramenti, mi piacerebbe conoscere, ovviamente in maniera documentata, sia qualcosa in più sui termini e sulle argomentazioni di questo ormai famigerato ricorso, sia qualche indicazione sulle meritorie motivazioni per le quali questa distinzione sia stata conferita.
Questo, se non altro, ci aiuterebbe a capire meglio le motivazioni delle Amministrazioni che cercano di limitarne il fregio, e quelle di coloro che invece l'hanno ricevuta e ne considerano validi i criteri di assegnazione ;) .

TIRO LA BOMBA......

Ho copia integrale del Ricorso presentato, della Risposta avuta, e di quanto fa fatto successivamente il Ministero della Difesa! [sweatdrop.gif] [sweatdrop.gif]

Non mi permetto di inserire nulla, solo in quanto l'interessato, è presente nel Forum, spesso come visitatore e se intende farlo può inserire la documentazione direttamente!!

Comunque, anche se è solo la mia parola, il ricorso esiste, è stato accolto ed il Ministero a seguito dello stesso ha autorizzato la CRS.
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda giubileum73 » giovedì 4 febbraio 2010, 13:25

Si potrebbe almeno conoscere il numero di circolare e la data di emanazione ?

Questo non dovrebbe essere inteso come una violazione della privacy del richiedente.

Anche in caso di risposta negativa, La ringrazio.
giubileum73

Messaggioda nicolad72 » giovedì 4 febbraio 2010, 13:29

Voglio leggere gli atti...

... magari mi sono fatto un'idea sbagliata sul tutto (dubito)... ma non ho paura di mettermi in gioco.
nicolad72

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia