CRI - Medaglia Commemorativa Missione Internazionale in IRAQ

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

CRI - Medaglia Commemorativa Missione Internazionale in IRAQ

Messaggioda diabolikmike » lunedì 11 marzo 2013, 17:43

Buon giorno a tutti gli utenti del Forum mi chiamo Michele e sono un militare.
Ho provato a cercare all'interno del Forum una soluzione ai miei problemi ma aimè non sono riuscito a venirne a capo per cui ho deciso di creare un nuovo argomento, anche e soprattutto per capire come comportarmi e confrontarmi con qualcuno che probabilmente ha la mia stessa problematica in atto.
Veniamo al dunque....nel maggio 2010 sono stato insignito dalla CRI della Medaglia Commemorativa Missione Internazionale in Iraq (2003-2006). Ho provveduto a richiedere la trascrizione a matricola della stessa alla Direzione Generale del Personale (così' come previsto dall'art.58 della direttiva SMD G 0-10) e mi si è stato risposto, con lettera, che la Medaglia in questione è da considerarsi una "benemerenza" e che l'orientamento di Difegabinetto (con nota n.1/04177/15-2-160/84 del 05/02/1985 e con nota n.1/48268/4.14.7.1/03 del 02/10/2003) non prevede che possano essere riconosciute le benemerenze ma esclusivamente le ricompenze "al merito". In soldoni non me l'hanno trascritta!