Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
fantagenealogista ha scritto:Grazie signor Grimaldi per il benvenuto.
Del resto, anche se per ora preferisco mantenere "l'anonimato", in realtà lei dovrebbe ben sapere (in quanto in passato ci siamo anche parlati telefonicamente) che siamo tutti un po' "fantagenealogisti" no?
Chi più chi meno, direi....
Mettiamola biblicamente: "chi è senza peccato, scagli la prima pietra!" non crede? Anche in questo Forum: D
Bene, per quanto riguarda I FERRARA di Olevano, mi chiedevo se il curatore del sito sig. Shamà, poichè nel sito stesso fa riferimento appunto a materiale "discontinuo" su questi altri rami, se poteva e voleva essere così gentile da mettermi al corrente di questo materiale "discontinuo" il quale, credo di poterlo affermare, agevolerebbe il sottoscritto nelle sue ricerche mentre nello stesso tempo lo stesso sottoscritto () forse potrebbe dare un valido contributo a renderlo meno "discontinuo"...!
![]()
E' tutto
Cordialità
Il vostro
Evaristo![]()
![]()

Reginella ha scritto:Comprendo pienamente il signor Shamà che protegge le sue fonti - è l'unico modo per evitare a gente di pochi scrupoli di impastare come farina del proprio sacco i lavori altrui.
Però chiedo ad entrambi:
è la famiglia alla quale appartenne anche Pirro Antonio Ferraro, cavallerizzo di Filippo II di Spagna ed autore, tra l'altro, del "Cavallo frenato"?
Nel caso mi intresserebbe moltissimo approfondire l'argomento, grazie!
p.s. uno dei figli si chiamava Giovan Battista Ferraro, cavallarizzo e letterato come il padre mentre un altro, il primogenito di cui ora non ricordo il nome purtroppo morì sul campo dopo aver dato il suo cavallo al proprio Signore (al quale avevano ucciso sotto in battaglia il proprio).
Non ricordo se il Signore in questione fosse proprio il Re di Spagna o altri,
chiedo venia per eventuali imprecisioni o refusi, ma sto andando a memoria non avendo i miei sacri testi sottomano.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti