Cari amici,
apro un nuovo topic perché sto cercando notizie su questa nobile famiglia di Ancona.
Ringrazio in anticipo,
Cordialmente,
Stefano
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
A meno che tu ti riferisca alla/e casata/e che ebbero residenza a Lugo di Romagna,Bologna e Repubblica di San Marino:GENS VALERIA ha scritto:Di nobili famiglie Manzoni ( e rami di esse ) ve ne sono almeno sei ma nessuna mi risulta abbia dimorato ad Ancona .A meno che tu ti riferisca alla/e casata/e che ebbero residenza a Lugo di Romagna,Bologna e Repubblica di San Marino:
Manzoni
Manzoni Ansidei
Manzoni Borghesi
Può essere ?
stefano86 ha scritto:GENS VALERIA ha scritto:Di nobili famiglie Manzoni ( e rami di esse ) ve ne sono almeno sei ma nessuna mi risulta abbia dimorato ad Ancona .A meno che tu ti riferisca alla/e casata/e che ebbero residenza a Lugo di Romagna,Bologna e Repubblica di San Marino:
Manzoni
Manzoni Ansidei
Manzoni Borghesi
Può essere ?
Caro Sergio,
scusami se ti rispondo soltanto adesso ma sono stato via..
non mi riferisco alla/e casata/e che ebbero residenza nei luoghi sopracitati, o almeno non credo, ma la "mia fonte" è un elenco scritto dall'amico del forum "RFVS", il quale ha attinto da volumi di G. Pichi-Tancredi e C.Albertini e dallo Squarti Perla; l'ho contattato ma non ha notizie in specifico su suddetta schiatta..
Stefano
RFVS ha scritto:Credo che l'unica soluzione per avere notizie è contattare la Biblioteca Benincasa di Ancona.
Negli indici del ms di G. Pichi-Tancredi infatti notizie della famiglia Manzoni dovrebbero essere a carte 65 del vol. II ed a carte 60 del vol. III
Non so se possa esserci qualcosa sul vol. I, mentre di certo non ne parla nè lo Squarti-Perla nè l'Albertini.
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti