BARONI DI ALTAVILLA

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: BARONI DI ALTAVILLA

Messaggioda remisova » lunedì 15 ottobre 2007, 10:21

Stefano Durazzo ha scritto:salve

qualcuno sa se per caso sia mai esistita una famiglia portante il titolo di Barone di Altavilla.

grazie

io so per certo che i baroni di Altavilla, che vivono a Milano, abbiano dei posedimenti immobiliari a Lecce
remisova

Messaggioda Francesco d'Altavilla » lunedì 15 ottobre 2007, 11:20

[quote="remisova"][quote="Stefano Durazzo"]salve

qualcuno sa se per caso sia mai esistita una famiglia portante il titolo di Barone di Altavilla.

grazie[/quote]

io so per certo che i baroni di Altavilla, che vivono a Milano, abbiano dei posedimenti immobiliari a Lecce[/quote]

Gurdi la mia risposta alla sua stessa domanda in giugno.

comunque si attualmente esiste un barone della salina di altavilla, e la famiglia è ampiamente rappresentata nei suoi vari rami a trapani.

cordiali saluti
FdA
Francesco d'Altavilla

Messaggioda remisova » lunedì 15 ottobre 2007, 13:16

Francesco d'Altavilla ha scritto:
remisova ha scritto:

grazie

io so per certo che i baroni di Altavilla, che vivono a Milano, abbiano dei posedimenti immobiliari a Lecce

comunque si attualmente esiste un barone della salina di altavilla, e la famiglia è ampiamente rappresentata nei suoi vari rami a trapani.

cordiali saluti

se lei è un parente, come aveva fatto capire, mi potrebbe dire qualcosa circa un palazzo stile mauresque ubicato via Francesco lo Re, porta San Biaggio? E una dimora bellissima con una torre, abbandonata da tempo, per lo meno così sembrerebbe e vorrei sapere se eventualmente sarebbe in vendita o ci sarebbe un modo per visitarla. mi sento molto attrata dalla torre sopratutto, mi incuriosisce. grazie
remisova

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » lunedì 15 ottobre 2007, 13:45

remisova ha scritto:
Francesco d'Altavilla ha scritto:
remisova ha scritto:

grazie

io so per certo che i baroni di Altavilla, che vivono a Milano, abbiano dei posedimenti immobiliari a Lecce[/quote

cordiali saluti

se lei è un parente, come aveva fatto capire, mi potrebbe dire qualcosa circa un palazzo stile mauresque ubicato via Francesco lo Re, porta San Biaggio? E una dimora bellissima con una torre, abbandonata da tempo, per lo meno così sembrerebbe e vorrei sapere se eventualmente sarebbe in vendita o ci sarebbe un modo per visitarla. mi sento molto attrata dalla torre sopratutto, mi incuriosisce. grazie

Signori,
confermo lo stato di abbandono dell'immobile, che credo sia in stile liberty.
Datato fine ottocento inizi novecento.
Fu uno dei tanti "villini " costruiti su quel viale accanto tenete in conto vi è il "villino" dei MARTINI CARISSIMO, attuale proprietà Dottor Bray.
A sinistra guardando "Porta San Biagio" esso affaccia anche alle spalle su di una stadina a sinistra oltreopassando "Porta San Biagio"?
Su eventuali cartelli con la scritta "VENDESI" non se ne vedono poi se sia in vendita non lo so.
Saluti
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari

Messaggioda Francesco d'Altavilla » lunedì 15 ottobre 2007, 19:27

Forse c' è un malinteso, io le posso dire qulcosa sui baroni di altavilla di trapani. non rieso ad intuire a qule barone di altavilla lei si riferisca, e soprattutto di quale città sta parlando riguardo questo palazzo ???
FdA
Francesco d'Altavilla

Messaggioda remisova » lunedì 15 ottobre 2007, 20:00

caro signore Ammassari

si è proprio di quella casa che mi interesso,asinistra dalla porta San Biagio, la prima che ha una torre su una stradina laterale all'interno delcentro storico. avrebbe piu info circa la villa? o come contattare i proprietari? la ringrazio
remisova

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » lunedì 15 ottobre 2007, 22:44

remisova ha scritto:caro signore Ammassari

si è proprio di quella casa che mi interesso,asinistra dalla porta San Biagio, la prima che ha una torre su una stradina laterale all'interno delcentro storico. avrebbe piu info circa la villa? o come contattare i proprietari? la ringrazio

Gentile remisova,
cercherò di informarmi, ma non subito, dovrà attendere un pò.
Saluti
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy