Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Alessandro Torre ha scritto:
Come certificare oggi il more nobilium per accedere alla distintà civiltà? Esiste un organo ufficiale al quale rivolgersi?
Ho notato su internet vari siti che si occupano, sotto pagamento, di controllare i requisiti ed in seguito iscrivere i richiedenti in "registri" di distintà civiltà. Ma non è "L'Annuario della Nobiltà Italiana" ad occuparsi della registrazione delle famiglia di distintà civiltà nella Parte V dell'Annuario della Nobiltà Italiana?
Ho letto sul sito dell'Annobit che l'inserimento dei nomi e l'aggiornamento è assolutamente gratuito, ma come fanno loro ad avere conferma della reale appartenenza alla distintà civiltà? Sono solo a certificarla?
Alessandro Torre ha scritto:Buon giorno,
forse il tema è gia stato trattato, ma non ho trovato risposta precisa alla seguente domanda.
Come certificare oggi il more nobilium per accedere alla distintà civiltà? Esiste un organo ufficiale al quale rivolgersi?
Ho notato su internet vari siti che si occupano, sotto pagamento, di controllare i requisiti ed in seguito iscrivere i richiedenti in "registri" di distintà civiltà. Ma non è "L'Annuario della Nobiltà Italiana" ad occuparsi della registrazione delle famiglia di distintà civiltà nella Parte V dell'Annuario della Nobiltà Italiana?
Ho letto sul sito dell'Annobit che l'inserimento dei nomi e l'aggiornamento è assolutamente gratuito, ma come fanno loro ad avere conferma della reale appartenenza alla distintà civiltà? Sono solo a certificarla?
Grazie per l'aiuto,
Alessandro
Alessandro Torre ha scritto:Ho una curiosità:
ho trovato su internt un ELENCO DELLE FAMIGLIE NOTABILI ITALIANE (cfr. parte V, volume IV dell'Annuario della Nobiltà Italiana, ed. XXXI, pubblicato dalla S.A.G.I.).
Ho trovato: "18864. Torre, vol. IV, parte V".
Qualcuno può darmi notizie riguardo questa famiglia Torre? Sono miei omonimi e sono curioso di sapere qualcosa di più su di loro. Potreste dirmi dove trovare informazioni?
Cordiali saluti,
Alessandro
Alessandro Torre ha scritto:Granzie intanto per l'aiuto, magari qualcuno potrà svelare le mie curiosità. Esiste un modo per vedere gli alberi genealogici di queste famiglie per cercare corrispondenze?
![clover [clover.gif]](./images/smilies/clover.gif)
GENS VALERIA ha scritto:l'unica soluzione certa sarebbe individuare un discendente maschio e convincerlo a confrontare le affinità del vostro DNA .
Alessandro Torre ha scritto:Dall'ultimo decennio del 1600 nessuna adozione.
VictorIII ha scritto:Alessandro Torre ha scritto:Dall'ultimo decennio del 1600 nessuna adozione.
Sì, ma per quanto riguarda l'affermazione di un test del DNA, "nessuna adozione" deve essere vero per la tua famiglia, * e * la famiglia che si sta testando con che condivide lo stesso cognome.
!
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti