ho già incontrato anche io questa famiglia nelle mie ricerche.
Purtroppo non ricordo assolutamente in che ambito e non riesco a ritrovarne notizia
Sulla questione del cambio di cognome, le ipotesi potrebbero essere molte, anche semplicemente un errore di strascrizione oppure una modifica per miglior pronuncia (mi sembra infatti che Fratalocchi scorra meglio di Fratadocchi).
Per quanto riguarda l'unione con altre famiglie nobili, bhè, se i suoi Fratalocchi, come sembra, sono proprio gli stessi appartenenti al patriziato di Fermo, allora era una cosa più che normale, ancor più poichè il possedere un palazzo a Sant'Elpidio voleva dire essere - se non residenti - quantomeno possidenti in loco e quindi avere conoscenza delle locali famiglie nobili.
I Guerrieri, originari di Massa Fermana, erano proprio una delle famiglie nobili di Sant'Elpidio, oltre ad essere anche tra le famiglie Patrizie di Fermo.
Erano divisi in tre rami: quello residente a Fermo aveva cognome Guerrieri-Paleotti, gli altri due rispettivamente Guerrieri-Mola e Guerrieri-Filoni. I Guerrieri si estinsero nella famiglia Silverj.