Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Cronista di Livonia ha scritto:Per la Corona d'Italia ed il Mauriziano vedro' di informarmi da chi li ha ricevuti in tempo di Monarchia, ma mi ci vorra' un po' di tempo.
![clover [clover.gif]](./images/smilies/clover.gif)

Marcello G. Novello ha scritto:Potrebbe anche darsi in determinati casi particolari (meriti eccezionali, ritorno mediatico, ecc.) vengano consegnate anche le insegne. Ricordo ancora la controversa consegna delle insegne OMRI al cantautore ramazzotti e sodali. In quella occasione il sempre garbato Dott. Letta consegnò materialmente le croci.
cassinelli ha scritto:I miei anziani Zii mi raccontano che era prassi - perlomento anteguerra - che gli amici regalassero al neo cavaliere le insegne del suo grado...
Cronista di Livonia ha scritto:Non tanto perche' dubiti della bonta' della scatola eo del biglietto, ma per il semplice motivo che mi e' capitato di vedere delle foto di una croce di Cavaliere mauriziano con tanto di scatola nella quale era scritto qualcosa come "donata al Colonnello xxx dagli ufficiali del suo reggimento", da qui i miei dubbi.
![zip [zip.gif]](./images/smilies/zip.gif)

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti