Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:Innanzitutto le do il mio benvenuto sul forum...
Da quello che ho letto Ella è Cavaliere OMRI
quindi le spiego come si usano le insegne...
Spero di esserLe stato utile

AVIS-106 ha scritto: il Nastro troverà una giusta sistemazione in una cornice unitamente al Diploma

nicolad72 ha scritto:AVIS-106 ha scritto: il Nastro troverà una giusta sistemazione in una cornice unitamente al Diploma
Orrore... mi perdoni ma il diploma accompagnato dalla decorazione il tutto in un bel quadretto mi fa orripilare... per cortesia non lo faccia, non vi è nulla di più dozzinale... oltre a correre il serio rischio di rovinare insenga e diploma.
Con osservanza.

AVIS-106 ha scritto:Non sono riuscito a trovare nel Forum, nonostante l'ampiezza degli argomenti affrontati, l'abecedario del neo-insignito.
Nella pagina con le tipologie delle insegne del sito del Governo, sono riportate le foto con didascalia dei quattro tipi di insegna: Nastro, Nastrino, Rosetta e Nastrino da Uniforme.
Per gli ultimi due l'utilizzo è relativamente chiaro, mentre per il Nastro ed il Nastrino, tra l'altro privi di spille per il fissaggio, confesso che non so come e quando 'indossarle'.
Se qualche membro del Forum potesse illuminarmi, glie ne sarei grato.
Cordialmente.
AVIS-106
Kratos ha scritto:Sono anch'io un neo insignito Cavaliere OMRI, e mi aggrego alla discussione.
Chiedo se di norma si acquista privatamente una qualche sorta di cofanetto contenente tutte le insegne (nastrino, medaglia, medaglia ridotta, rosetta)e se esiste una ditta ufficiale che realizza e rivenditori che commercializzano l'oggetto nella foggia ufficiale, e non eventuali rozze imitazioni. Insomma a chi potrei rivolgermi per l'acquisto, (anche a Roma)?
Grazie.

Marcello G. Novello ha scritto:Aggiungo un quesito... a latere.
Quando escono sulla Gazzetta Ufficiale i nominativi degli insigniti dell'OMRI? Ci sono date prestabilite o variano?
T.G.Cravarezza ha scritto:Marcello G. Novello ha scritto:Aggiungo un quesito... a latere.
Quando escono sulla Gazzetta Ufficiale i nominativi degli insigniti dell'OMRI? Ci sono date prestabilite o variano?
Variano, poichè si deve attendere che il cancelliere dell'Ordine invii alla Gazzetta Ufficiale i nominativi degli insigniti. Ad ogni modo ho notato che per gli insigniti del 27 dicembre compaiono sulla gazzetta nel mese di febbraio, mentre quelli del 2 giugno attorno a luglio.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti