Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

![offtopic [offtopic.gif]](./images/smilies/offtopic.gif)
Sebbene abbia le mie idee chiare su tutta la materia e per me esista solo come ordine cavalleresco il SMOM e il Santo Sepolcro, e tutto il resto oggi sia "virtuale", per non dire solo un "sogno",
Ci sono ordini dinastici (ahimè) anche sul ICOC Register che sono solo speculazioni e sono stati trasformati per portare soldi al gruppo che li ha inventati o ripristinati.
Il mio pensiero è di toglierli, ma l'ICOC ha un numero elevato di commissioner e mi serve tempo per raggiungere il mio scopo!

Lo siamo da mo'...
Cronista di Livonia ha scritto:Comunque sia al di la' del caso specifico, non e' assurdo pensare ad un cittadino italiano Cavaliere del Toson d'Oro, in tal caso se invitato al Quirinale in una cerimonia ufficiale (magari come SMOM o SCV) dovrebbe celare le insegne di quello che ' uno dei piu' prestigiosi Ordini in assoluto perche' equiparato al "Patacca di platino di Frattadisotto", mi sembra veramente triste.
...

nicolad72 ha scritto:Però... cavoli, stiamo parlando del Toson d'Oro Austriaco... mica di pizza e fichi...
... per questo si dovrebbe rivedere in parte la normativa, o meglio la sua interpretazione... mentre trovo giusto non autorizzare, il Danilo I, o il Redentore greco, Villa Viciosa (anche se trovo la decorazione veramente bella ed equilibrata), il non autorizzare il Vello dorato degli Asburgo mi fa gridar vendetta... per il prestigio che questa istituzione ha...
Ma la mia idea sul punto è nota ...

Mario Volpe ha scritto: ...Ma perchè se fosse invitato ufficiamente al Palacio Real di Madrid, all'Hofburg di Vienna, allo Schloss Bellevue di Berlino o all'Eliseo di Parigi credi che invece potrebbe tranquillamente esibire le insegne del Tosone austriaco ? non mi pare che la "posizione" italiana sia poi così particolare. E mi viene pure il dubbio che - in base a qualche circolare di non molto tempo fa - non sia tanto indicato neanche in Vaticano...
La Santa Sede in ogni modo non riconosce il Toson d'Oro austriaco, ma solo quello di Spagna perchè ora usato dallo Stato.
Pier Felice degli Uberti
Luca Bracco ha scritto:Ora dico la mia di boiata.
Capitasse mai che mi concedessero il Toson d'oro austriaco o l'Annunziata, Vi posso garantire che a costo di prenderne mille di multe...io lo indosserei!
![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)
giubileum73 ha scritto:Chi, come e quando si potrà richiedere una variazione/restailing ....... anche a favore dei cari Savoia ?
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti