pierpu ha scritto:Elassar ha scritto:pierpu ha scritto:noto in questa foto che il Gentiluomo alla dx. di M.H. zu Windisch Gratz, indossa la sciarpa di Gr. Cr. OMRI al di fuori del gilet, come se fosse in presenza del Capo dell'OMRI (che però non è l'On. Berlusconi!), che ne dite?
http://www.orderofmaltatotheslovakembas ... oni%20.jpg
Il Capo dell'OMRI è il Presidente della Repubblica, non il Presidente del Consiglio, come scritto nei diplomi e previsto dall'art. 87 Cost. (il PdR conferisce le onorificenze della Repubblica).
Elassar
era già a mia conoscenza quanto lei dice (basti leggere l'epigrafe di un diploma OMRI): forse ella invece non ha compreso il mio dire.
mi stavo ciè riferendo alle modalità di porto della fascia di gran croce del Cav. OSSA Windisch Graetz: indossa la sciarpa al di sopra del gilet. in genere questa modalità di porto si effettua solo in presenza del capo dell'Ordine di riferimento e non in altri casi.
per cui non essendo Berlusconi il capo dell'OMRI (ed escludendo che fosse in quell'occasione compresente il Pres. Repubblica), perché quella fascia "sopra tutto"?
Mi scusi, avevo interpretato male.
Elassar

![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)