Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
fabione 66 ha scritto:Domanda
ci sono ragioni particolari per cui un'atleta si arruola in una determinata F.A. ?
nella speranza che ci sia una sorta di attaccamento al Corpo, un valore aggiunto non una mera fonte di sostentamento economico.
Cristiano Ciani ha scritto:E' già stato detto che in Italia ci ricordiamo degli sport acalcistici solo ogni 4 anni.
Specialmente per quanto riguarda l'atletica tutto è demandato alle FF.AA. quindi allo Stato, che ha mezzi limitati. Dovrebbe esistere (vero Fidal?) un serio movimento professionistico o para-tale, ma non c'è. D'altra parte le pay tv sono interessate al calcio e a poco più...
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
Cristiano Ciani ha scritto:E' già stato detto che in Italia ci ricordiamo degli sport acalcistici solo ogni 4 anni.
Specialmente per quanto riguarda l'atletica tutto è demandato alle FF.AA. quindi allo Stato, che ha mezzi limitati. Dovrebbe esistere (vero Fidal?) un serio movimento professionistico o para-tale, ma non c'è. D'altra parte le pay tv sono interessate al calcio e a poco più...
Pantheon ha scritto:Lei gnr56 cerca di affibbiarmi parole e concetti che non ho detto o meglio scritto. Le organizzazioni a cui mi riferivo non sono quelle sportive (ndr. per me dovrebbe essere radiato dalla federazione) ma in senso lato altre organizzazioni, in senso sociologico. Lascio a lei le deduzioni basta che non dica che gliele abbia suggerite.
Comunque il giovanotto è fuori dai ranghi, una volta tanto quello che doveva essere fatto è stato fatto anche perchè costui ha portato disonore all'Arma ed è una fatto incontrovertibile.
Io non ho offeso lei e lei non offenda me tanto meno l'intelligenza altrui, forse non si è reso conto di cos'è è diventato lo sport italiano negl ultimi anni.
Comunque vada pure per la sua strada anche perchè, stia certo, io vado per la mia, con le mie gambe, senza aiuti di sorta.
era il MINIMO che doveva fare! come m'aspetterei che riconsegni l'OMRI senza aspettare che forse qualcuno gliela tolga!!!
Delehaye ha scritto:possibile che dobbiamo essere sempre il Paese de: "Beati monoculi in terra caecorum"???![]()
onesto per essersi dimesso?era il MINIMO che doveva fare! come m'aspetterei che riconsegni l'OMRI senza aspettare che forse qualcuno gliela tolga!!!
poi che ci siano dei porci attaccati alle loro poltrone, anche di potere/sottopotere, pregiudicati e delinquenti... non fa di chi ha violato delle leggi amministrative ed etiche (ma queste NON sono sanzionabili!) un "onesto" perchè sloggia.
è vero che la pressione psicologica è enorme... che è stato abbandonato (sarà poi vero???) da chi doveva seguirlo... che stare negli sport minori (ovvero tutti tranne il calcio) è uno stress... ma per un dopato ci sono decine e decine di atleti che nell'ombra sudano e gareggiano senza sognarsi neppure di prendersi una cardioaspirina prima di una gara!

Delehaye ha scritto:come m'aspetterei che riconsegni l'OMRI senza aspettare che forse qualcuno gliela tolga!!!
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti