Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

adj ha scritto:Correrò il rischio di pubblici lucchetti e private reprimenda, ma non posso fare a meno di segnalare tutto il mio disgusto per l'ennesima pseudo-cerimonia di pseudo-investitura pseudo-templare, avvenuta però in una vera chiesa e con un vero sacerdote, pochi giorni or sono in quel di Pragelato (provincia di Torino, diocesi di Pinerolo). Ecco il link: http://www.cavalieri-templari.eu/invpragelato09.htm

ALFALIMA ha scritto:..... il sito parla di 11 settembre 2009!!!
![]()
…Anche in altri casi, pur senza colpa dei frati, la chiesa romana qualche volta ha soppresso ordini di importanza assai maggiore per motivi senza paragone più modesti di quelli accennati, pertanto con amarezza e dolore, non con sentenza definitiva, ma con provvedimento apostolico, noi, con l'approvazione del santo concilio, sopprimiamo l'ordine dei Templari, la sua regola, il suo abito e il suo nome, con decreto assoluto, perenne, proibendolo per sempre, e vietando severamente che qualcuno, in seguito, entri in esso, ne assuma l'abito, lo porti, e intenda comportarsi da Templare. Se poi qualcuno facesse diversamente, incorra la sentenza di scomunica ipso facto

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Ho avuto una discussione questa estate e loro insistono sul fatto che ciò che non è esplicitamente vietato è lecito..

Milesxpi ha scritto:Probabilmente anche i vescovi subiscono una sorta di "fascinazione" data dall'archetipo templare del monaco "perfetto cavaliere", difensore della Fede e della Chiesa...
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti