... ben dicevo che mi ero perso qualcosa
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Mic ha scritto:...o la Chiesa ridà vita all'Ordine dei Templari, dinanzi al quale anche l'ordine di Malta impallidirebbe per storia, carisma et cetera....
Mic ha scritto:Questo post l'ho aperto solo per celebrare il de profundis della tradizione millenaria della Chiesa.

Mic ha scritto:Carissimo, non è questo il luogo per iniziare una diatriba su quale sia l'Ordine più....o meno....... .
Questo post l'ho aperto solo per celebrare il de profundis della tradizione millenaria della Chiesa.
Oggi le chiese vengono occupate per protestare, vengono bombardate, vengono usate per nascondere crimini o - come in questo caso - per trascorrere qualche ora in maschera vilipendendo con simboli e rituali il volere stesso della Chiesa.
L'Ordine di Malta oggi è senza dubbio l'Ordine più famoso, numerosi membri della mia famiglia ne hanno fatto parte anche con ruoli molto importanti, l'Ordine del Tempio non esiste più, dico solo che se esistesse con approvazione pontificia sarebbe l'Ordine monastico militare per eccellenza, il numero uno. D'altro canto - oggi ne raccoglie le eredità l'Ordine supremo del Cristo sul quale Voi tutti potete dibattere meglio di me.
Buona Domenica
forse una letterina di biasimo all'ordinario per quanto accaduto,

convegno organizzato dallo stesso OSMTH, aveva il patrocinio dell'ARS, dei Beni Culturali della regione Sicilia, e di altri enti. Il tutto si è svolto nella bellissima sala gialla all'interno del palazzo, con rinfresco offerto dalla Presidenza della Regione.
è stata la nomina a Cappellano di Monsignore Tulipano, sicuramente una figura di primo piano della curia palermitana.
E' stato questo uno scempio .............. sicuramente seguendo le regole sancite più volte dalla Santa Sede, lo è stato, ma perchè sei il Vescovo era informato non ha fatto nulla ...... credete che un Monsignore non sappia di quelle disposizioni ..... non vi siete chiesti il perchè di tutto questo ..... credete veramente che tutto sia da ricondurre alla scarsa informazione ed alla ignoranza sulle norme ......... ?
Alla cerimonia hanno partecipato, molti esponenti delle forze dell'ordine e della magistratura, nessuno sapeva delle leggi italiane? Perchè il sig. Mic avendo letto il giorno prima la notizia non ha allertato chi di dovere invece di scandalizzarsi postumo ? Ed ammesso che lo abbia fatto perchè nessuno è intervenuto ?
comunque quì si sta parlando di una organizzazione di oltre 5000 persone in tutto il mondo con svariate centinani di migliaia di dollari versati in opere di beneficienza (leggo sul sito americano).
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti