Mi associo alla proposta di nuova denominazione.
Il tenentissimo
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Carnelevario ha scritto:AGH!!![]()
Credo di essere arrivato in ritardo! E me ne duole perchè fui l'originatore della discussione (vedi. http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?t=3545)
Vorrei solo chiedere di non omettere le DECORAZIONI, cosa diversa dalle ONORIFICENZE.
Così facendo, verrebbero escluse le decorazioni al Valore Militare, ché di decorazioni e non di onorificenze si tratta.
Cosa direbbero i nostri Eroi che si sono immolati al grido di Avanti Savoia! o per gli ideali repubblicani nel rispetto del dettame costituzionale? E scusate se è poco!![]()
Grazie dell'attenzione
o|no|ri|fi|cèn|za
s.f.
CO pubblico tributo, spec. accompagnato da una decorazione o insegna conferita dallo stato per particolari meriti

de|co|ra|zió|ne
s.f.
CO
1a il decorare, il decorarsi e il loro risultato: la d. con il caramello deve essere eseguita rapidamente
1b ciò che decora, ornamento, fregio: una specchiera pesante di decorazioni e orpelli; addobbo, festone: acquistare le decorazioni per una festa | TS arte, lett., mus., abbellimento esteriore con funzione puramente decorativa
2 CO conferimento di una medaglia o di un’onorificenza in riconoscimento di meriti civili o militari; l’onorificenza stessa: una cerimonia di d. dei reduci, conferire una d., ostenta con orgoglio le sue decorazioni

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti