Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
Con molta cordialitàlvaldo ha scritto:Perche' quando si incominciano a vedere sfilate in Chiesa con mantelli e talune associazioni (???) chiamano i propri membri Cavalieri, creano commende, priorati etc. ed inoltre parroci disinformati accettano ...vedo tanti ragazzetti inesperti spendere i loro risparmi...
Il che mi dispiace!
Il Forum IAGI ha chiarito molti dubbi per tanta gente ...se un topic con contenuti poco chiari permane attivo taluni potrebbero interpretar male... di conseguenza: pronti al via per il mercatino delle patacche marcate Tau!!!

Qohelet ha scritto:Pertanto, mi dispiace: chiudiamo senz' altro la discussione come lei assennatamente richiede
Andrea
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)

lvaldo ha scritto: ...vedo tanti ragazzetti inesperti spendere i loro risparmi...
![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)

. Ribadivo solo che, non essendovi alcun argomento di pertinenza del forum la questione si può tranquillamente chiudere qui; anzi mi premuravo di far presente che la chiusura, per quanto mi riguarda non va fatta a tutela dei poveri sventurati che potrebbero esser circuiti, verso i quali non riesco a provare sentimenti di grande simpatia. A presto!Qohelet ha scritto:anzi mi premuravo di far presente che la chiusura, per quanto mi riguarda non va fatta a tutela dei poveri sventurati che potrebbero esser circuiti, verso i quali non riesco a provare sentimenti di grande simpatia.
Qohelet ha scritto:non essendovi alcun argomento di pertinenza del forum la questione si può tranquillamente chiudere qui;
...allora é meglio che apriamo uno sportello di consulenza per l'accesso gli ordini attualmente esistenti.

contegufo ha scritto:Salve
A proposito di processioni vorrei soffermarmi su quella del Corpus Domini un tempo ricca sentimento e di popolo festante oggi ridotta nella mia città ad una cinquantina di persone che fanno il percorso più breve per andare in Cattedrale.
Quando ero più piccolo la posizione migliore era quella di prender posto sui gradini di un noto palazzo nobiliare.
Fra le bugne in pietra del portale erano sistemati mazzetti di fiori di campo e di erbe aromatiche (timo) che finita la processione venivano ritirati dal popolo e portati a casa propria, ma questo era gradito e non disdicevole.
Un attimo prima che passasse l'Arcivescovo benedicente un cameriere spargeva sul selciato petali di rose ed erbe profumate mentre dal terrazzo la nobile famiglia disegnava sul proprio petto il segno del cristiano.
Sembra di parlare dei tempi del Verga eppure questo avveniva non più di una trentina di anni fa.
Saluti
PS. Oggi per quella data di Giugno la gente va al mare fra tanga, brachette e tutto il resto.......
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti